programmi freeware per giochi 3D, mi serve un suggerimento/aiutino

« Older   Newer »
  Share  
dark-gengar
view post Posted on 8/6/2010, 14:47




ciao a tutti. da sempre mi interesso, come credo tutti qui, ai videogiochi.
da qualche tempo mi è venuta la fissa di provare a creare con le mie mani un videogioco da zero utilizzando programmi specializzati nel settore del 3D.
ho fatto un po di ricerche e sono venuto a conoscenza che di programmi ne esistono vari e ne ho trovati pochi in freeware.
io volevo chiedere C'è QUALCUNO CHE CONOSCE UN BUON PROGRAMMA PER CREARE GIOCHI 3D GRATUITO?? io ho provato C# e XNA 3.1( grazie a una guida di WILEZ) ma ho sentito anche di 3d studio Max, un costoso programma usato per creare (o almeno credo) giochi o almeno modellazioni 3d per film e altro. qualcuno saprebbe recensirmi qualche programma comodo per creare giochi 3d?? o potete darmi dei link per scaricarne alcuni con debita spiegazione??
se sapete di un buon programma da comprare non nominatelo se costa + di 100€ grazie.
rendo noto che non ho basi di programmazione (ho 15 anni ma sono volenteroso di lavorare x il mio obiettivo)

P.S. chiedo ai moderatori di spostare in caso questa richiesta nella corretta sezione ma non di cancellarla perchè ne ho molto bisogno. grazie mille a tutti

CIAO..
 
Top
0 replies since 8/6/2010, 14:47   39 views
  Share