Gli inglesi: Inter su Benitez Ma pesa l'effetto Mourinho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2010, 14:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


LONDRA (Inghilterra), 1 giugno 2010 - Preso atto del (momentaneo?) allontanamento di Fabio Capello, di cui i giornali inglesi danno per scontata la firma del nuovo contratto con la Football Association prima della partenza per il Sudafrica dell’Inghilterra (quindi, entro oggi), l’Inter sarebbe piombata su Rafa Benitez con una mossa a sorpresa già nello scorso fine settimana. A scriverlo è il Sun che, dopo essersi preso il merito di essere stato il primo a parlare dell’interessamento nerazzurro per il tecnico del Liverpool due settimane fa, ora rivela che il club italiano sarebbe vicinissimo allo spagnolo e che starebbe aspettando di capire se Benitez possa essere tentato da un trasferimento sul continente. “L’Inter è stata ben contenta che tutti pensassero che voleva Capello – ha detto una fonte anonima al tabloid – perché così nessuno si è interessato di quello che faceva Benitez”.

RESPONSABILITà — E a supporto della pista che porta al Reds, ecco riportata la dichiarazione di Massimo Moratti su Rafa, datata almeno una settimana fa. “Benitez è un manager che io ho sempre considerato molto bene – disse il presidente interista - ma per il momento è impegnato”. In base a quanto si legge, l’Inter sarebbe pronta a raddoppiare l’attuale ingaggio di 4,5 milioni di sterline l’anno (oltre 5,3 milioni di euro) del tecnico, ma teme comunque una risposta negativa per l’eccessiva responsabilità di cui verrebbe investito lo spagnolo. “Ieri José Mourinho, durante la presentazione al Real Madrid, ha detto di aver regalato al nuovo allenatore dell’Inter la possibilità di giocare già per tre titoli – ha concluso la gola profonda - ma come può pensare Benitez di fare meglio di quanto ha fatto il portoghese?”.

BLOCCAto BENAYOUN — Di certo, sarebbe una bella sfida per Rafa. Ma per il momento l’allenatore del Liverpool sembra pensare ad altro: nella fattispecie, all’offerta del Chelsea per Yossi Benayoun che, malgrado non rientri più da un pezzo nei piani Reds di Benitez, questi non vorrebbe vederlo con i Blues e preferirebbe, piuttosto, che andasse via dalla Premier League, magari allo Spartak Mosca. Da qui, come scrive il Daily Mail la richiesta raddoppiata per l’israeliano: 10 milioni di sterline (quasi 12 milioni di euro) anziché le iniziali 5, nella speranza che i londinesi mollino il colpo.
 
Web  Top
0 replies since 1/6/2010, 14:34   16 views
  Share