Mou su Essien e A. Cole Il Chelsea vuole Aguero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 14:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


LONDRA, 26 maggio 2010 - Ufficialmente, José Mourinho non è ancora l’allenatore del Real Madrid, eppure in Inghilterra pare non essersene accorto nessuno, visto che i giornali fanno il mercato del portoghese come se questi fosse già alla Casa Blanca. E così si scopre (tramite Daily Express) che la prima richiesta del tecnico sarebbe l’accoppiata Blues da 50 milioni di sterline (quasi 60 milioni di euro) Michael Essien ed Ashley Cole. Soldi che, tutto sommato, potrebbero anche far comodo al Chelsea nell’ottica Sergio Aguero, visto che l’Atletico Madrid ha fatto sapere agli emissari di Roman Abramovich che se vogliono il genietto argentino dovranno pagare per intero la clausola rescissoria del suo contratto, ovvero 52 milioni di sterline (oltre 60 milioni di euro).

LO UNITED SU VAN DER VAART — Restando a Madrid, sponda Real, da registrare (via Mirror Sport) l’interesse mai nascosto del Manchester United per la stella Rafael Van der Vaart, per il quale Sir Alex Ferguson sarebbe disposto a fare un’offerta di 20 milioni di sterline (poco meno di 24 milioni di euro), considerandolo l’erede naturale di Paul Scholes. Niente da fare, invece, per David Silva, che di milioni ne costerebbe però una trentina, visto che (scrive il Sun) il Valencia lo ha tolto dal mercato.

Fernando Torres, 26 anni. Ap
Fernando Torres, 26 anni. Ap

TORRES NON SI MUOVE — E non dovrebbe andare da nessuna parte nemmeno Fernando Torres, almeno a dar retta a quanto dice sempre al Sun il suo agente, Jose Antonio Peton. “Per il momento, mi sento di rassicurare i tifosi sul fatto che Torres resterà al Liverpool, anche perché nessuno del club ci ha parlato del futuro”. Vero, quel “per il momento” lascerebbe aperta più di un’interpretazione, soprattutto in casa Chelsea e Manchester City, ma al momento la situazione è questa. Salvo offerte di quelle che le casse Reds non potrebbero rifiutare. E a proposito del Liverpool, fa notizia la lettera scritta dall’ex proprietario, David Moores, al Times, nella quale l’artefice del successo di Istanbul supplica la coppia Tom Hicks e George Gillett Jr. di “farsi da parte” e di “non punire oltre i fan”.

CAREW: SAMP O FIORENTINA — E mentre sembra profilarsi un futuro nuovamente italiano per il norvegese John Carew che, dopo l’esperienza con la Roma nella stagione 2003-2004, potrebbe approdare alla Fiorentina o alla Sampdoria, visto che l’Aston Villa ha bisogno di fare cassa (lo scrive il Mirror Sport), siamo ad un nuovo capitolo del tormentone-Fabregas.

TORMENTONE FABREGAS — Non bastassero, infatti, le dichiarazioni del capitano dell’Arsenal circa il suo desiderio di andare al Barcellona, malgrado un contratto fino al 2014, adesso ci si è messo anche il padre a sponsorizzarne il trasferimento, con un’intervista a Radio Marca nella quale invita i Gunners “a rispettare il volere del figlio”. In realtà, l’intento dei londinesi sarebbe quello di tenersi Fab ancora un anno, a meno che non arrivi l’offerta delle offerte, sebbene i 30 milioni di sterline (35 milioni di euro) che pare disposto a mettere sul tavolo il presidente azulgrana uscente, Joan Laporta, non vengano considerate sufficienti. Come sottolinea il Times, il Barça vorrebbe chiudere entro il prossimo 8 giugno, ovvero la data-limite indicata dalla Federazione spagnola per i trasferimenti dei giocatori in Nazionale, e alla fine questi tempi stretti potrebbero fare proprio il gioco dell’Arsenal.
 
Web  Top
0 replies since 26/5/2010, 14:48   23 views
  Share