Mihajlovic saluta Catania C'è l'Inter dietro l'angolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2010, 21:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


CATANIA, 24 maggio 2010 - Sinisa Mihajlovic non è più l'allenatore del Catania. Lo ha reso noto lo stesso tecnico con una lettera inviata a dirigenti e tifosi pubblicata sul sito ufficiale della società etnea, confermando però di "non avere ancora trovato lavoro". La mossa sembra avvicinare il tecnico serbo all'Inter dove è già stato prima da giocatore e poi da collaboratore tecnico di Roberto Mancini.

lo sponsor stankovic — Moratti è impegnato in queste ore a chiudere il rapporto, complesso, con Josè Mourinho. Ma in casa Inter a Sinisa non mancano sponsor. A cominciare da diversi giocatori nerazzurri che lo conoscono bene per averlo avuto anche come compagno. In particolare ce n'è uno che in questi giorni si è esposto: Deki Stankovic. Del resto nel '98 il centrocampista serbo arrivò in Italia, alla Lazio, proprio con l'amico e tutor Mihajlovic al fianco, vincendo insieme il loro primo campionato italiano. Ora non esita a dire: "Per me Sinisa è come un fratello. Lui ha grande personalità e ama le sfide. È proprio l'uomo giusto per l'Inter".

le scuse ai catanesi — Mihajlovic chiede "scusa" per la sua decisione ai tifosi invitandoli "a capirmi". "Vorrei, ma non lo pretendo - aggiunge il tecnico serbo - che tutti i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno scusatemi, so che questo lo farete, perché ho conosciuto bene la grandezza del vostro cuore. Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali, e di tornare a Catania da avversario leale come leali siete stati tutti voi con me".

Sinisa Mihajlovic, 41 anni, ha il record di punti del Catania. Ansa
Sinisa Mihajlovic, 41 anni, ha il record di punti del Catania. Ansa

che numeri in sicilia — A Catania l'allenatore lascia cifre da record. Ha preso la squadra ultima in classifica (9 punti), imprimendo una svolta decisiva al campionato degli etnei: 36 punti in 23 gare, raggiungendo una tranquilla salvezza e il record di punti per il club etneo in serie A. Il suo futuro adesso si tinge di nerazzurro, una squadra che conosce bene e che ha avuto sempre "nel cuore", tanto da arrivare a dire qualche settimana fa: "Tanto lo so che prima o dopo all'Inter ci torno". Ma in un mercato allenatori apertissimo non si può escludere una sorpresa, con la Fiorentina che cerca il sostituto di Prandelli destinato a essere il commissario tecnico azzurro, dopo Marcello Lippi.

giampaolo in rossazzurro — E il Catania? La società ha "ringraziato Sinisa per quello che ha dato alla squadra in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto una grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali". Separazione consensuale, insomma. Anche per questo la società non si è fatta trovare impreparata dalla decisione di Mihajlovic, che era nell'aria da tempo, e si è già mossa: Marco Giampaolo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni: con ogni probabilità sarà lui il nuovo allenatore del Catania.
 
Web  Top
0 replies since 24/5/2010, 21:24   33 views
  Share