Cannavaro parla da capitano "Ma sono senza contratto"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2010, 21:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO, 24 maggio 2010 - "Sono un capitano senza contratto, l'opzione per il rinnovo con la Juventus è scaduta". Fabio Cannavaro, al secondo giorno di raduno a Sestriere in vista dei Mondiali sudafricani, parla di Juventus. "Indicazioni? Ancora niente perché in questo momento la società sta cambiando. Parlare di contratto sarebbe poco intelligente. Andare al Mondiale senza contratto non sarà un problema. Alla mia età riesco a gestire queste cose. Ripeto, la Juve ha in questo momento cose più importanti a cui pensare".

MATERAZZI E LA MAGLIA — Da juventino doc, però, Cannavaro ha risposto alla provocazione di Marco Materazzi al termine della finale di Champions League vinta dall'Inter: "Io gli ho mandato un messaggio per fargli i complimenti, per loro è stato un anno importante. Per quanto riguarda la maglia io difendo il mio, lui difende il suo. Io quello scudetto l'ho vinto sul campo e ho la medaglia a casa. Lui ha la maglia".

PRANDELLI E L'ITALIA — Cannavaro verosimilmente lascerà la Nazionale dopo il Mondiale, eppure non ha nascosto il proprio gradimento per la scelta di Cesare Prandelli come nuovo c.t. per il dopo Lippi: "Mi piace molto - dice il capitano azzurro - ho lavorato con lui un mese a Parma. È un allenatore che lavora molto bene e credo che possa far vedere le sue qualità anche sulla panchina dell'Italia". Quanto all'addio di Lippi, "non avrà alcun peso sul Mondiale: era così già quattro anni fa, durante il Mondiale di Germania 2006".

Fabio Cannavaro in versione azzurra. Ansa
Fabio Cannavaro in versione azzurra. Ansa

TRICOLORE E FISCHI — Cannavaro è infine tornato sulla contestazione di ieri alla Reggia di Venaria, dove gli azzurri si sono sottratti all'abbraccio dei tifosi prima di partire per Sestriere. "Sono da 13 anni in Nazionale e non mi ricordo mai una partenza tranquilla. Certo, questa volta andiamo in Sudafrica da campioni del mondo e sembriamo gli ultimi arrivati. Eppure noi abbiamo l'obbligo di crederci. Non succede, ma se succede...". E a chi, come Renzo Bossi, ha detto che non tiferà Italia, Cannavaro risponde: "Io mi sento italiano al 100%, e quando vedo il tricolore anche in altri sport mi emoziono: non so perchè per altri non sia così".

DELNERI Al LAVORO — La Nazionale e il Mondiale non sembrano spaventare Gigi Delneri, il nuovo tecnico della Juve chiamato a gestire "un passaggio fondamentale" per permettere ai bianconeri di tornare credibili senza tanti giocatori, impegnati in Sudafrica. "Spero che l'Italia vada più avanti possibile - ha dichiarato a Radio Anch'io Lo Sport -, poi ricordo che parliamo di giocatori che hanno qualità personali importanti che mi permetteranno comunque di assemblare la squadra presto". "La Juve deve avere la forza, la convinzione e la mentalità per lottare su tutti gli obiettivi, a cominciare dall’Europa League. E’ un dovere che questa squadra ha nei confronti di tutti, dei tifosi e della proprietà". E a chi gli dice che i tifosi non sono contentissimi della scelta del nuovo allenatore, Delneri replica: "Meno male che qualcuno sceglie italiano, come sta facendo anche il Milan con Massimiliano Allegri. Il prodotto italiano vince anche all’estero".
 
Web  Top
0 replies since 24/5/2010, 21:20   17 views
  Share