Il Barcellona prende Villa Ora caccia a Cesc e Rooney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2010, 16:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


LONDRA (Inghilterra), 19 maggio 2010 - Il Barcellona, dopo aver ufficializzato l'ingaggio di David Villa dal Valencia (per 40 milioni) ha deciso di fare shopping Oltremanica e, per nulla spaventato dalle oscillazioni euro-sterlina, sarebbe pronto a piazzare due colpi milionari per Wayne Rooney e Cesc Fabregas. Per la verità, il secondo appare nettamente più probabile del primo, anzi, praticamente fatto, visto che è stato lo stesso 23enne capitano dell’Arsenal a chiedere ad Arsene Wenger di essere ceduto alla sua vecchia squadra, perché stanco di restare a guardare gli altri vincere, visto che negli anni in cui è stato lontano dalla Catalogna, gli azulgrana hanno messo in bacheca nove trofei e lui uno solo.

Il Barcellona vuole Cesc Fabregas. Ap
Il Barcellona vuole Cesc Fabregas. Ap

WENGER NON MOLLA — Per tutta risposta, il tecnico alsaziano ha mandato a dire a chi di dovere che per portargli via Fabregas (che ha un contratto con i Gunners fino al 2014) serviranno 50 milioni di sterline (ovvero, quasi 60 milioni di euro), anche se, a detta dello Sportsmail, ci si potrebbe accordare su 40 (pari a 47 milioni di euro), magari facendo balenare l’ipotesi di inserire nella trattativa anche Yaya Toure, che Wenger vuole da sempre. Più difficile, invece, che Zlatan Ibrahimovic, dato in uscita proprio dal Barcellona stante l’acquisto di David Villa, sbarchi a Londra, sponda Gunners, perché lì c’è appena arrivato lo svincolato Marouane Chamakh e perché l’ingaggio dello svedese (150.000 sterline a settimana, oltre 175.000 euro) risulta essere proibitivo per quasi tutti tranne che il Manchester City (che, infatti, lo prenderebbe di corsa).

colpo rooney — Ma, come detto, il Barcellona punta al doppio colpo inglese e il secondo nome sul taccuino è quello di Wayne Rooney, per il quale i milioni che il club sarebbe disposto a spendere sarebbero addirittura 80 (che in euro diventerebbe poco meno di 94), stando a quanto riporta oggi il Daily Express, che parla di emissari catalani già attivati per sondare l’eventuale disponibilità del giocatore (che ha un contratto fino al 2012) al trasferimento in azulgrana. Una notizia che non farà la felicità non solo del Manchester United (che l’anno scorso ha perso Cristiano Ronaldo, dietro comunque lautissimo compenso), ma anche di Fabio Capello, che non vuole alcuna distrazione di mercato durante i Mondiali. E anche se Rooney continua a dire di stare benissimo ai Red Devils, assai meno bene starebbero, invece, i conti dello United, dopo che il Sun ha scoperto un debito extra di 75 milioni di sterline (quasi 88 milioni di euro). Insomma, “l’operazione Roo” potrebbe non essere poi così utopistica.

Il Real pensa a Carlos Tevez. Ap
Il Real pensa a Carlos Tevez. Ap

TEVEZ PER IL REAL DI MOU — Ben più probabile appare l’addio di José Mourinho all’Inter, per approdare al Real Madrid. E per non farsi trovare impreparati di fronte a tale possibilità, i dirigenti nerazzurri avrebbero già pianificato un incontro fra il responsabile dell’area tecnica, Marco Branca, e Rafa Benitez. Incontro che, dicono quelli dello Sportsmail, dovrebbe avvenire proprio a Madrid, dove l’Inter arriverà stanotte per evitare guai con il vulcano islandese in vista della finale di Champions League di sabato contro il Bayern Monaco e dove l’attuale tecnico del Liverpool è in vacanza in questi giorni, essendo la sua città natale. E a proposito di future trattative Real, ecco spuntare il nome di Carlos Tevez, per il quale gli spagnoli tenteranno l’approccio non appena chiuderanno la trattativa con Mourinho, anche se, riporta il Daily Star, i 45 milioni di sterline (52 milioni di euro) chiesti dal City per l’attaccante argentino potrebbero rappresentare un problema, visto anche che Mou vorrebbe pure Frank Lampard, che proprio a buon mercato non è di certo.

city su gourcuff — Restando al City, due nomi che piacciono tanto a Roberto Mancini sono quelli di Yohann Gourcuff del Bordeaux e di Jerome Boateng dell’Amburgo: secondo il Sun, per il primo si starebbe pensando ad un’offerta di 22 milioni di sterline (poco meno di 26 milioni di euro), mentre per il secondo siamo sugli 11 (13 milioni di euro).

BALLACK DENUNCIA — Altro Boateng a meritare la ribalta mediatica, seppur per tutt’altro motivo, è quel Kevin-Prince del Portsmouth che, con un’entrata assassina sulla caviglia di Michael Ballack durante la finale di FA Cup contro il Chelsea, ha distrutto il sogno mondiale del centrocampista, tanto che ora questi vorrebbe denunciarlo per un milione di euro di mancati guadagni fra sponsorizzazioni e bonus. Ad annunciare la possibile azione legale è stato l’agente di Ballack, Michael Becker, che ha parlato di causa civile ma anche penale. Intanto, Boateng ha chiesto pubblicamente scusa per il suo scomposto intervento di sabato scorso, ribadendo che non intendeva far male volontariamente a Ballack.

ANELKA RINNOVA, COLE NO — E mentre il tedesco sta pensando di lasciare la Nazionale, a tenere banco è anche il suo rinnovo di contratto con il Chelsea, di cui il centrocampista si è detto sicuro al pari di Nicolas Anelka, con il Daily Star che parla di un prolungamento fino al 2012. Più complicata, invece, pare essere la questione Joe Cole, visto che Manchester United e Tottenham (che ieri ha rinnovato di un anno il contratto di Carlo Cudicini, a sei mesi dal terribile incidente in moto che poteva costargli vita e carriera) sono da tempo sulle tracce del giocatore Blues.
 
Web  Top
0 replies since 19/5/2010, 16:45   21 views
  Share