Pillole di mercato 16/05/10

« Older   Newer »
  Share  
{Darkrai}
view post Posted on 16/5/2010, 13:11




DOMENICA 16 MAGGIO


BORDEAUX: VIA BLANC
Laurent Blanc lascerà la panchina del Bordeaux al termine dell'attuale stagione. Secondo l'edizione online del quotidiano L'Equipe, il tecnico avrebbe annunciato l'addio allo spogliatoio della squadra. Blanc abbandonerà il Bordeaux con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale contratto. Il club dovrebbe ufficializzare il divorzio domani. Il nome di Blanc è stato associato alla panchina della Nazionale francese e a quella di diversi club europei, compresa l'Inter.

BAYERN MONACO: RIBERY
Franck Ribery, la stella francese del Bayer Monaco, deve ancora decidere se in futuro resterà o meno nella squadra tedesca, la prossima stagione. "Ancora non so se resterò o me ne andrò. Le possibilità sono al 50% - dice il calciatore a TF1 - Mi auguro di saperne di più alla fine dei Mondiali".

JUVENTUS: RUFFIER
Potrebbe essere la sostituzione di Buffon uno dei primi nodi da sciogliere per Beppe Marotta, neo d.g. e uomo-mercato della Juventus. L'eventuale cessione di "SuperGigi" verrebbe colmata dall'acquisto di un portiere giovane e di prospettiva: cade, quindi, la candidatura di Sebastian Frey, superato dal connazionale Stéphane Ruffier, numero 1 emergente del calcio transalpino, militante nel Monaco. Il suo valore di mercato è intorno agli 8-9 milioni, cifra che verrebbe ampiamente compensata dall'entrata per Buffon.

REAL MADRID: GANSO
La stampa spagnola avvicina il giovane talento del Santos ai Merengues, pronti a mettere sul piatto almeno 20 milioni di euro (anche se la clausola rescissoria del contratto con il club brasiliano è pari a 30). Ganso è stato una delle rivelazioni della stagione brasiliana e la scelta di Dunga di escluderlo dai 23 per il Sudafrica ha suscitato molte polemiche nel Paese sudamericano.

GENOA: BIAGIANTI E MARTINEZ
Catania-Genoa sarà un'occasione anche per parlare di mercato: si sono infittiti i contatti per il passaggio di Biagianti e Martinez a Marassi. Le difficoltà riguardano soprattutto l'attaccante uruguaiano, che ha offerte anche da prestigiose squadre estere (Valencia e Manchester City). I rossazzurri chiedono per i due giocatori non meno di 15 milioni di euro

CHELSEA: KAKA'
Kaka' in premio a Carlo Ancelotti per lo storico Double. E' un'ipotesi che starebbe valutando Roman Abramovich, il patron russo del Chelsea, secondo il domenicale 'News of the World'. Nel suo primo anno a Stamford Bridge, Ancelotti ha gia' realizzato la doppietta Premier-Fa Cup che non riusci' nemmeno allo Special One Jose' Mourinho. E a una richiesta del tecnico italiano, il magnate russo non risponderebbe di no. Kaka', ovviamente, sarebbe un 'regalo' molto apprezzato da Ancelotti. I due erano legati da un rapporto di grande stima negli anni del Milan.

EVERTON: OGBONNA
L'Everton sarebbe interessato all'acquisto del difensore Angelo Ogbonna. Secondo quanto si legge dalle pagine del sito "goal com.", l'allenatore della squadra britannica David Moyes avrebbe infatti seguito il giocatore nel corso del match vinto dal Torino ai danni del Vicenza, proprio nell'obiettivo di valutare Ogbonna da vicinio nell'ottica di un eventuale trasferimento nelle fila dei "Toffies". Si ricorda come anche Arsenal e Manchester City siano sulle tracce dell'atleta italo-nigeriano.

LAZIO: PASQUAL
L'esterno sinistro, così come Gobbi e Kroldrup, lascia sicuramente la Fiorentina e ha già trattative avanzate in corso con la Lazio. Anche il Torino, in caso di promozione in Serie A, sarebbe interessato a firmare il giocatore.

MILAN: COLOMBO
Il 35enne secondo portiere del Bologna potrebbe essere promosso a... terzo rossonero per la stagione 2010/11. Colombo, che parteciperà all'imminente tournée del Milan negli Stati Uniti, è in scadenza con i rossoblu e potrebbe sostituire Roma, in partenza, nell'organico rossonero. L'estremo difensore, tra l'altro, è nato nel vivaio del Milan ed è tifoso rossonero.

AL NASR: BRESCIANO
Il centrocampista australiano del Palermo segue il suo ex-tecnico Walter Zenga e si trasferisce in Arabia Saudita, all Al-Nasr: per lui contratto biennale da 2 milioni di euro.
 
Top
0 replies since 16/5/2010, 13:11   18 views
  Share