Van Basten: no al Milan "Caviglia k.o., non alleno"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2010, 18:16

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO, 10 maggio 2010 - "Non sono pronto, ho ancora un problema alla caviglia e lo devo risolvere. Non posso fare un lavoro pesante come quello dell'allenatore, per il quale devi essere libero nella testa". Marco Van Basten risponde così alle domande sulla sua candidatura per la panchina del Milan. L'olandese viene accostato da giorni alla società rossonera. "Sono qui e mi diverto con il golf, poi dopo vediamo quello che succederà. Ho sempre avuto un buon rapporto con Berlusconi ma questi sono altri discorsi. Certo, ho letto dell'ipotesi Milan, bella idea. Il Milan e la gente del Milan mi sono simpatici, ma ora ho questo problema con la caviglia e non mi sembra giusto vedere un allenatore che zoppica in campo. Ora penso alla caviglia, poi tutto è possibile".

Tassotti e Van Basten (i primi da sx) con la Supercoppa
Tassotti e Van Basten (i primi da sx) con la Supercoppa

su tassotti — "Tassotti? sono convinto che sia un grande allenatore, un uomo con tanta esperienza che conosce bene la gente e la cultura del Milan, sarebbe certamente in grado di allenare una squadra così e lo stesso vale per altri nomi che ho letto, come quello di Filippo Galli".

su leonardo — "Leonardo? Ha fatto benissimo fino ad adesso, la società aveva venduto tanti giocatori ma è riuscito a conquistare il terzo posto. La sua è stata una grande prestazione, poi ha fatto la sua scelta, di cui non so nulla".

OBIETTIVI MILAN — "Cosa manca al Milan? Dipende quali sono gli obiettivi, se punti a vincere campionato o Champions manca molto, non è il Milan di 10 anni fa".

tassotti invece si candida — "Chi non vorrebbe allenare il Milan? Lo sognano quelli che non hanno il patentino, figuriamoci chi ce l’ha e sta in questa società da 30 anni". Mauro Tassotti è uno dei nomi che circolano come possibile sostituto di Leonardo sulla panchina del Milan. Il vice allenatore rossonero attende con pazienza la decisione della società: "Io sono qui da 30 anni e il mio rapporto con questa società non cambierà. Leonardo - ha detto a Sky sport 24 - non ha ancora annunciato che non allenerà più. I tempi li stabilirà la società, non vedo tutta questa fretta di decidere, non sto nascondendo nulla".
 
Web  Top
0 replies since 10/5/2010, 18:16   21 views
  Share