Inter, retromarcia Maicon Eto'o e Milito contro Coppola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2010, 16:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO, 24 aprile 2010 - Primo appuntamento della 35ª giornata alle 18, con l'Atalanta che va a San Siro contro un'Inter galvanizzata dalla vittoria sul Barcellona ma turbata dalla vicenda Balotelli. Alle 20,45 secondo anticipo, con il Palermo a caccia della Champions che ospita il Milan. Ecco le ultime dalle sedi.

Milito è sicuro del posto, ancora dubbi per Maicon. Ansa
Milito è sicuro del posto, ancora dubbi per Maicon. Ansa

inter-atalanta — Oggi, ore 18
Inter - Niente Maicon contro l'Atalanta. Mou lo tiene a riposo, sposta Zanetti in difesa e a centrocampo inserisce Mariga, Stankovic e Muntari. In attacco Eto'o e Milito davanti a Sneijder.
Atalanta - Confermate le attese: in porta giocherà Coppola. La conferma indiretta è arrivata dalla partita della Primavera, dove non c’è Rossi, destinato ad andare in panchina con la prima squadra visto che Consigli non ha recuperato.In attacco Doni preferito a Amoruso. Per il resto gioca la squadra che ha battuto la Fiorentina. (g.m.)

palermo-milan — Oggi, ore 20,45
Palermo - Delio Rossi passa dall’emergenza all’abbondanza. Il tecnico di Rimini recupera negli ultimi due giorni Bovo che era assente da un mese (oltre a Blasi e Tedesco) e pensa di lanciarlo dal primo minuto stasera contro il Milan riformando la coppia di centrali titolari con Kjaer. Migliaccio di conseguenza resterà nella sua posizione naturale di mediano (se invece Rossi rinuncia a Bovo tocca al napoletano in difesa e a Bertolo a centrocampo). In attacco Hernandez sembra l’uomo giusto per affrontare l’inedita difesa rossonera. Un turno di riposo per l’altro uruguaiano Cavani? Forse, ma è molto probabile la staffetta col connazionale. (a.c.)
Milan - Nell'allenamento di rifinitura di ieri Leonardo ha perso anche Abate e Flamini. Difesa con Zambrotta, Oddo insolitamente centrale insieme a Thiago Silva e Antonini. In attacco Huntelaar con Mancini e Ronaldinho.

Bologna-Parma — Domani, ore 15
Bologna - Colomba conferma l'undici che ha pareggiato a Udine. In porta dunque c'è Viviano; difesa composta da Raggi, Portanova, Moras e Lanna. Centrocampo a tre con Buscè, Mudingayi e Casarini; Adailton sulla trequarti, mentre in avanti la coppia Zalayeta-Di Vaio. (v.d.s.)
Parma - Sono 18 i convocati di mister Guidolin per la partita contro il Bologna. Assenti Alberto Paloschi, Luis J. Jimenez, Damiano Zenoni e Stefano Morrone per infortunio. Alessandro Lucarelli è, invece, stato squalificato per un turno. Il tecnico veneto è costretto a inventare la linea mediana vista l’indisponibilità di numerosi elementi: probabile lo schieramento a tre con Valiani, Galloppa e Antonelli. In attacco rimane aperta la soluzione con Biabiany, Crespo e Lanzafame. (p.raz.)

Fiorentina-Chievo — Domani, ore 15
Fiorentina - Out Santana (lesione al crociato e stagione finita), Donadel e Pasqual, recuperato Jovetic che partirà accanto a Gilardino in attacco. A centrocampo Zanetti affiancherà Montolivo con Bolatti destinato alla panchina, mentre sugli esterni spazio a Marchionni e Vargas. Il peruviano ha ancora qualche problema alla caviglia, ma rimane nettamente favorito nei confronti di Ljajic. In difesa torna De Silvestri a destra con Felipe ancora impiegato terzino sinistro vista la squalifica di Gobbi. (g.sard.)
Chievo - Senza sorprese il Chievo di Firenze. Indisponibile Yepes, è certo l’impiego di Morero in difesa. Squalificato Luciano, Di Carlo sposterà Ariatti sul centrodestra con Marcolini dall’altra parte e Rigoni vertice basso del rombo di metàcampo. A Pinzi il compito di andare in pressione su Montolivo, in attacco Pellissier e De Paula. (a.d.p.)

Genoa-Lazio — Domani, ore 15
Genoa - Dopo la pioggia di ieri, oggi è il sole caldo a farla da padrone al Signorini di Pegli, dove il Genoa nel pomeriggio sostiente la rifinitura prima della partita con la Lazio. In porta dovrebbe essere confermato, ancora una volta, Scarpi: la rottura tra Amelia e Gasperini, a questo punto, sembra definitiva. In difesa Bocchetti in mezzo e Moretti a sinistra, mentre a centrocampo ballottaggio tra Mesto e Tomovic e tra Zapater e Juric. In avanti confermato Acquafresca centravanti, Sculli partirà dalla panchina. (g.rem.)
Lazio - Nell'allenamento di oggi Reja ha provato ancora una volta Floccari accanto a Rocchi. Nessuna bocciatura quindi per l'attaccante dopo il rigore sbagliato nel derby, ma sarà Zarate a vedere ancora una volta l'inizio della gara dalla panchina. In difesa Biava, Dias e Radu, centrocampo a cinque con Lichtsteiner, Brocchi, Baronio, Mauri e Del Nero.

Juventus-Bari — Domani, ore 15
Juventus - Pochi i dubbi di formazione per Zaccheroni: a centrocampo uomini contati. Melo e Sissoko sono squalificati, Marchisio non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e giocare a sinistra, a destra Camoranesi, in mezzo Poulsen. Amauri ha un fastidio alla schiena, per questo motivo partiranno titolari Del Piero e Iaquinta con Diego trequartista. Gli unici dubbi sono in difesa con Grosso in vantaggio su De Ceglie, coppia centrale Cannavaro-Chiellini, a destra Zebina (Caceres è recuperato ma non ha ancora 90 minuti nella gambe). (a.m.)
Bari - Ci sarà l’esperto Stellini al centro della retroguardia, Salvatore Masiello verrà preferito sulla sinistra a Parisi. Da esterno alto, invece, giocherà l’ungherese Koman. Ventura, apparso alquanto teso prima della partenza per Torino, ha chiarito anche gli ultimi dubbi sulla formazione che opporrà alla Juventus. Il Bari nell’occasione dovrà rinunciare agli squalificati Andrea Masiello e Gazzi, ma ritroverà a centrocampo Massimo Donati e Serge Almiron, ovvero le pedine cardine della manovra nel momento migliore della stagione. In prima linea fiducia a Castillo, accanto a Barreto. Durante il corso del match troverà spazio anche Meggiorini. L’argentino Rivas ha recuperato, andrà in panchina. (f.cir.)

Livorno-Catania — Domani, ore 15
Livorno - Il Livorno, a digiuno di vittorie dallo scorso 10 gennaio (2-1 con il Parma) non sarà accompagnato, domani, nel match dell'ultimissima spiaggia, in casa con il Catania, dal tifo degli ultras. Il gruppo della curva nord ha annunciato che, in segno di protesta nei confronti di società e squadra, diserterà lo stadio. Gli amaranto, privi degli infortunati Pieri, Diniz, Miglionico, Esposito, Tavano e Filippini e dello squalificato Perticone, si presenteranno con il 3-5-2, con Lucarelli-Danilevicius tandem d'attacco. A centrocampo dubbi fra Moro e Marchini e fra Prutsch e Pulzetti. (f.g.)
Catania - Ventidue i convocati. Non c'è l'acciaccato Russo, ma tra i difensori ecco Silvestre, che negli ultimi giorni aveva girato a parte. I prescelti di Mihajlovic che, all'andata, aveva esordito a Catania, proprio contro il Livorno, perdendo di misura all'ultimo (e unico) assalto dei toscani. Portieri: Andujar, Campagnolo, Kosicky. Difensori: Alvarez, Bellusci, Capuano, Potenza, Silvestre, Spolli, Terlizzi. Centrocampisti: Barrientos, Biagianti, Carboni, Delvecchio, Izco, Ledesma, Moretti, Ricchiuti, Sciacca. Attaccanti: Mascara, Maxi Lopez, Morimoto. In campo, dal primo istante, Ledesma che a centrocampo potrebbe agire sulla fascia destra, al posto del centrale Carboni. Al centro tornerebbe Biagianti, mentre a sinistra rimarrebbe Ricchiuti. In avanti ancora Izco. (g.f.)

Napoli-Cagliari — Domani, ore 15
Napoli - Rifinitura a Castelvolturno per il Napoli in vista della partita di domani con il Cagliari. Mazzarri ha le idee piuttosto chiare: in difesa torna Cannavaro, mentre a centrocampo Aronica. A destra dovrebbe esserci Zuniga, con Hamsik e Lavezzi alle spalle di Denis. Recupera Pazienza, che comporrà con Gargano la coppia di mediani. Panchina per Santacroce. (s.p.)
Cagliari - Rifinitura mattutina per il Cagliari, prima della partenza per Napoli. Forfeit dell'ultimora per Parola, bloccato da un attacco influenzale. Melis ha convocato 20 giocatori e si porta fino all'ultimo i dubbi in ogni reparto. In difesa, davanti a Marchetti i prescelti dovrebbero essere Marzoratti, Canini, Astori e Agostini. A centrocampo, Dessena e Biondini dovrebbero affiancare Conti, mentre in attacco Cossu a sostegno di Matri e Jeda, con Nenè, Ragatzu e Larrivey scalpitanti e, nell'ordine, in ballottaggio col brasiliano. (a. ma.)

Udinese-Siena — Domani, ore 15
Udinese - Sono 21 i convocati da Marino per la sfida al Siena. Dall’elenco sono stati esclusi gli infortunati Sammarco, D’Agostino, Coda, Basta e lo squalificato Zapata. Giocoforza i problemi per l’Udinese sono in difesa, dove manca un centrale di destra di ruolo. L’adattabile è Maurizio Domizzi. In mediana fiducia ad Asamoah, Inler e Isla. L’unico dubbio è in attacco: il tecnico potrebbe dare fiducia a Pepe. (s.m.)
Siena - Il Siena è partito questa mattina per Udine. Per la gara di domani il tecnico Alberto Malesani, che avrà di nuovo a disposizione Pratali dopo il turno di squalifica, non potrà contare su Ghezzal e Rosi squalificati e gli infortunati Fini e Parrfavicini. Ventuno i convocati. Il tecnico del Siena dovrebbe riproporre il 4-3-3, con l'inserimento di Malagò a destra in difesa, il rientro di Pratali al fianco di Cribari e l'utilizzo di Reginaldo come etsenro destro d'attacco. A metà campo conferma per il trio formato da Vergassola, Ekdal e Tziolis. (a.l.)

Roma-Sampdoria — Domani, ore 20,45
Roma - Allarme rientrato per Perrotta e Pizarro, che oggi hanno svolto l'intera seduta con i compagni. Il cileno sarà dunque in campo contro la Samp, mentre Perrotta resta leggermente favorito nel ballottaggio con Taddei. Toni partirà dalla panchina, in attacco ci sarà Totti sostenuto da Vucinic e Menez. Tra i convocati di Ranieri non ci sono Doni e Cerci: il problema si è fermato per un problema alla spalla destra, il giovane attaccanto è stato invece colpito alla caviglia e il tecnico preferisce tenerlo a riposo.
Sampdoria - Delneri schiera la formazione-tipo. Accardi non convocato per un affaticamento muscolare. Scepovic, Regini e Testardi, impegnati con la Primavera, raggiungeranno la squadra direttamente a Roma dopo la partita odierna. (f.g.)
 
Web  Top
0 replies since 24/4/2010, 16:54   15 views
  Share