La Juventus cambia tutto Il futuro parte con Benitez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 17:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


VINOVO (Torino), 23 aprile 2010 – La Juventus ha scelto Rafa Benitez per il dopo Zaccheroni, mancano soltanto i dettagli, ma l’accordo sembra essere imminente. Dopo l’incontro interlocutorio a Milano tra Jean Claude Blanc, Carlo Sant'Albano (amministratore delegato Exor e uomo di fiducia di John Elkann) e il procuratore di Benitez, Quilon, la prossima settimana il presidente juventino è atteso in Inghilterra per chiudere l’affare e tornare a Torino con la firma di Benitez.



le condizioni — Bisogna ancora discutere i dettagli, ma pare che le due parti abbiano già trovato un accordo economico. Al tecnico andrebbero 4 milioni di euro netti a stagione, più un milione per lo staff che lo seguirebbe da Liverpool a Torino. Il condizionale però è d’obbligo perché Rafa Benitez è ancora sotto contratto con i Reds fino al 2014. O almeno fino a nuovo ordine. Il club inglese infatti ha più di 300 milioni di debiti, e a breve avrà anche nuovi proprietari. Per ora è in regime di amministrazione controllata e la prima voce da tagliare a bilancio sarebbe proprio quella dell’allenatore. Con ogni probabilità si arriverà ad una rescissione unilaterale, in modo da soddisfare le due parti. Il Liverpool così si sgraverebbe di un contratto oneroso fino al 2014, Benitez in cambio avrebbe una ricca buonuscita (intorno ai 15 milioni di euro) e la possibilità di sedersi sulla panchina della Juventus. La società bianconera è dunque in attesa di segnali concreti dall’Inghilterra: dopo la parole di Rafa servono fatti per iniziare a disegnare la Juventus del futuro e le strategie di mercato per la prossima stagione.


nuovi acquisti — Urgono rinforzi, negli ultimi giorni si è fatto il nome di Kjear dal Palermo, ma Benitez potrebbe arrivare a Torino con i suoi fedelissimi Mascherano, Kuyt e il sogno di ogni tifoso juventino: Torres (anche se dopo i 70 milioni offerti dal Manchester City per l'attaccante spagnolo i nomi più quotati rimangono Dzeko e Pazzini).

marotta — Ma il cambio in panchina potrebbe non essere l’unica rivoluzione: dopo il via libera del presidente sampdoriano Garrone a Beppe Marotta (“Se dovesse ricevere proposte accettabili dalla Juventus per me non ci sarebbe nulla da obiettare”) l’a.d. blucerchiato potrebbe arrivare a Torino questa estate. La società sta lavorando ad una possibile convivenza Benitez-Marotta, senza dimenticare Prandelli nel caso in cui il Liverpool decidesse di tenersi stretto il suo allenatore. “Benitez è uno degli allenatori più forti: se i dirigenti della Juventus hanno puntato su di lui hanno scelto bene – le parole dell’a.d. della Sampdoria a Radio1 –. Il mio futuro? Ne parlo a fine campionato. In questo momento sono concentrato su queste quattro partite e, certo, la Champions per la Samp rappresenta un traguardo importante”.
 
Web  Top
0 replies since 23/4/2010, 17:30   17 views
  Share