Il City fa sul serio Per Torres 70 milioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 15:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


LONDRA, 23 aprile 2010 - Roberto Mancini vuole Fernando Torres. Non solo. L’intera prossima stagione del Manchester City sarà costruita attorno all’asso spagnolo, con l’obiettivo dichiarato di conquistare il titolo. Vero, il desiderio del Mancio è comune agli allenatori di mezza Europa, ma dalla sua il tecnico italiano ha di essere alla guida del club più ricco al mondo (o meglio, quello con maggiori disponibilità), quindi i soldi per accaparrarsi l’attaccante del Liverpool non sono un problema, tanto che il City avrebbe già pronta un’offerta di quelle irrinunciabili, considerate, soprattutto, le scarse finanze Reds: 70 milioni di euro per la società e un ingaggio da oltre 230 mila sterline a settimana per il giocatore che, ultimamente, ha lasciato intendere di essere pronto a lasciare Liverpool nel caso in cui la squadra fallisse la qualificazione alla prossima Champions League.

Fernando Torres, 26 anni, al Liverpool dal 2007. Reuters
Fernando Torres, 26 anni, al Liverpool dal 2007. Reuters

SCAMBIO BERBATOV-HUNTELAAR — Attaccanti in movimento anche nell’altra parte di Manchester, con l’ipotizzato (da Sun e Mirror Sport) scambio fra Dimitar Berbatov e Klaas-Jan Huntelaar, che sistemerebbe le cose in casa United e Milan, visto che i due bomber in questione non hanno vissuto una stagione propriamente esaltante e chissà che a squadre invertite non vada meglio.

FABIANO VUOLE LO UNITED — E sempre a proposito di United e di attaccanti, da registrare (via Express Sport il messaggio fatto pervenire a Sir Alex Ferguson dal brasiliano Luis Fabiano del Siviglia (fra l’altro, oggetto di interesse anche da parte del Milan): “ammiro il Manchester United – ha detto l’attaccante – e se giochi con Ferguson, hai la possibilità di vincere il campionato o trofei prestigiosi”. Valutato quasi 18 milioni di euro, il ventinovenne Fabiano ha messo a segno 90 gol in 187 partite per il Siviglia.



VAN PERSIE, OBIETTIVO JUVE — Ultimo attaccante a finire nel mirino del mercato è Robin Van Persie, su cui la Juventus fonderebbe la propria rinascita la prossima stagione. A dar retta al Mirror Sport, i bianconeri sarebbero disposti a sacrificare Gianluigi Buffon e Felipe Melo per arrivare all’olandese, stante l’impossibilità di prendere Torres (a maggior ragione se i bianconeri non raggiungessero il piazzamento Champions) ed Edin Dzeko, per il quale il Wolfsburg chiede almeno 35 milioni di euro.
 
Web  Top
0 replies since 23/4/2010, 15:23   11 views
  Share