Moratti su Balotelli "Prenderemo provvedimenti"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2010, 17:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO, 21 aprile 2010 - La notte magica dell'Inter e le bizze di Mario Balotelli. Il trionfo dei ragazzi di Mourinho e lo stupido gesto del giovane talento che non vuole crescere. Inevitabilmente, la reazione del giocatore nei confronti del pubblico, con tanto di maglia gettata a terra, il giorno dopo fa discutere.

Moratti: "provvedimenti" — La reazione più importante è quella del presidente Massimo Moratti: "Sicuramente prenderemo dei provvedimenti, l'importante è che si reintegri bene nella squadra e con il gruppo". Intanto, Moratti si gode la squadra, che probabilmente è quella che sognava da tanto tempo: "Si tratta di un processo lavorativo fatto da un ottimo allenatore e da ottimi giocatori che ha portato fino a questo punto. Mourinho ha detto che prima la squadra non aveva carattere? In realtà anche l'anno scorso c'era questa mancanza. Quest'anno invece ha dimostrato di avere carattere, un fatto che dipende dalle vittorie, dalle occasioni avute, dalla preparazione che è stata fatta". Si vede, dunque, il marchio di fabbrica del tecnico nerazzurro: "Questa è la squadra che avevamo diritto di pensare che potesse arrivare e che è arrivata attraverso l'apporto di un allenatore molto serio, di tanti giocatori serissimi e bravissimi già impegnati nella prossima partita". La prima metà del biglietto per la finale di Madrid è stata strappata, ora resta l'altra metà; ma Moratti si è guarda bene dal sottovalutare il Barcellona: "Io sono sempre preoccupato di dover affrontare una partita importante come quella di ieri, ma sono conscio di avere una squadra che ha risposto in maniera perfetta e stile di gioco. Questo ci consente di avere speranza".

Massimo Moratti.
Massimo Moratti.

LIPPI: "Non E' maturo" — Anche Marcello Lippi, ospite degli studi di Gazzetta.tv, ha espresso il suo parere su Balotelli. In maniera pacata come nel suo stile, ma altrettanto chiara: "Ho sempre detto che è encomiabile il lavoro dell'Inter per far completare il processo di maturazione a questo ragazzo, evidentemente il processo non è ancora completo. Mourinho lo farà giocare? Lui ha il polso della situazione, la decisione compete a lui e va rispettata". A questo per Balotelli la porta della Nazionale per il Mondiale pare definitivamente chiusa.

primo tempo — "Non voglio fare la morale. Balotelli è responsabile di quello che fa e deve assumersi le proprie responsabilità. Spero se ne renda conto" ha dichiarato il presidente del Coni, Gianni Petrucci. Ma il numero uno di via Allegri non ha potuto fare a meno di esaltare la prova nerazzurra, anche se è finito solo il primo atto. "Abbiamo ottenuto un bel risultato, ma il discorso non è ancora chiuso. L'Inter ha vinto solo il primo tempo, ora c'è il secondo a Barcellona" ha aggiunto infatti Petrucci. "Ci sono tre grandi squadre in Italia. La prima è senz'altro l'Inter che regala allo sport italiano grande soddisfazione in Europa. Il merito va certamente all'allenatore, Josè Mourinho, e ai giocatori, ma credo che il principale artefice dei successi nerazzurri sia il presidente, Massimo Moratti: è stato lui a costruire questo grande team. Fino a pochi anni fa, si parlava solo dello strapotere delle squadre inglesi". Poi Petrucci non ha lesina complimenti anche alla Roma e alla classe arbitrale. "La seconda grande squadra in Italia è la formazione giallorossa, capolista in serie A, che sta facendo una grande campionato, grazie anche all'ottimo lavoro di Ranieri. Ma non dimentico una terza squadra che sta dando ottimi risultati: è il team degli arbitri, capitanato da Nicchi e Collina. Le polemiche ci saranno sempre, ma è stato fatto un lavoro di rinnovamento serio e intelligente. Ci sono tanti arbitri giovani e bravi"

il ministro e supermario — E a proposito di Balotelli anche il tifosissimo Ignazio La Russa la sua alzando il tono della vice: "E' indifendibile. C'è un solo modo con cui si può far perdonare: chiedere scusa e fare due gol con l'Atalanta...Balotelli deve chiedere subito scusa e farsi perdonare, non con le parole ma con i fatti, correndo come un matto in campo e facendo due gol all'Atalanta".
 
Web  Top
0 replies since 21/4/2010, 17:33   17 views
  Share