Inter, ecco la grande notte Col Barça sfida da campioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 17:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO, 20 aprile 2010 - Ci siamo, stanotte è la notte. Quella che tutti i tifosi interisti aspettavano da tempo, lungo tempo. Alle 20.45 San Siro sarà stracolmo (incasso da 4 milioni) per la semifinale di Champions contro i campioni d'Europa e del Mondo in carica. Una sfida con vista sul Bernabeu, anche se bisognerà andare a Barcellona per staccare il biglietto per la finale di Madrid. Mourinho contro Guardiola, Eto'o contro Ibrahimovic, Messi contro Sneijder, Maicon contro Dani Alves, Milito contro Milito (il fratello, che dovrebbe giocare al centro della difesa). Sarà notte di grandi sfide, con una ventina di nazionali, che saranno protagonisti in Sudafrica, in campo. E con mezzo mondo collegato davanti alla televisione (41 nazioni).

Pep Guardiola. Afp
Pep Guardiola. Afp

numeri, difese e attacchi — "Non è una finale anticipata" ha detto Mourinho, ma non sarà nemmeno un semplice replay delle sfide andate in onda in autunno, nel girone. Allora era già grande Barcellona, mentre l'Inter doveva ancora superare la sindrome da coppa: l'eliminazione del Chelsea e le cinque vittorie consecutive, assicura il tecnico portoghese, hanno cambiato la mente dei nerazzurri. Inter che è imbattuta a San Siro da 42 gare (tutte le competizioni comprese), Barcellona che in questa campagna ha messo insieme in trasferta una vittoria e quattro pareggi (ultima sconfitta esterna in Champions nella semifinale di Manchester, con lo United, nel 2007-08). Di fronte una difesa collaudata e un attacco più che prolifico. L'Inter non ha subito gol in cinque delle ultime 6 gare, in 16 delle ultime 26, i catalani hanno il miglior attacco fra le quattro semifinaliste (18 gol, 8 di Messi, capocannoniere della competizione).

Chivu, Materazzi, Eto'o e Cambiasso. Reuters
Chivu, Materazzi, Eto'o e Cambiasso. Reuters

le formazioni — Grande riserbo sulle formazioni: incognite legate al modulo per quel che riguarda l'Inter. Mourinho potrebbe scegliere un 4-1-4-1: Cordoba, Lucio, Samuel e Zanetti dietro, Cambiasso davanti alla difesa, Maicon all'ala destra, Eto'o ala sinistra, Sneijder e Motta in mezzo, Milito punta centrale. Sicurezza modulo, dubbi di uomini per il Barcellona: Guardiola è passato da qualche tempo al 4-2-3-1. Dani Alves a destra, Piqué al centro. Con lui Gaby Milito se Puyol scalerà a sinistra (Abidal non è al meglio, Maxwell è l'alternativa). Davanti alla difesa agiranno Xavi e Busquets, dietro a Ibrahimovic (5 gol nelle ultime 5 gare giocate) la linea dei tre sarà composta da Pedro, Messi e Keita.
 
Web  Top
0 replies since 20/4/2010, 17:48   11 views
  Share