Totti, pollici da 20mila euro Anche Radu se la cava

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 17:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


ROMA, 20 aprile 2010 - Nessuna squalifica per Totti e Radu. Due giornate a Ledesma. Questi provvedimenti più importanti del giudice sportivo dopo il concitato derby di domenica scorsa. Francesco Totti se la cava con un'ammenda di 20.000 euro. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel, punendo così il gesto del pollice verso. La motivazione della pesante ammenda per il capitano giallorosso recita testualmente "per avere, al termine della gara, rivolgendosi al settore occupato dai propri sostenitori (Curva Sud), alzato ripetutamente le mani con i pollici rivolti verso il basso, indirizzando in tal modo ai calciatori ed ai tifosi avversari un gesto platealmente provocatorio; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale". Per il concitato dopo gara del derby, sono stati sanzionati un'ammonizione e un'ammenda di 8.000 euro Mauro Zarate e Roberto Baronio (5.000 euro).

NIENTE PROVA TV — Nessun provvedimento neppure nei confronti di Stefan Radu. Il giudice sportivo ha esaminato le immagini televisive relative allo sgambetto del difensore della Lazio ai danni di Perrotta al termine del derby ma pur ritenendolo un gesto "del tutto gratuito ed idoneo a provocare istintive e pericolose reazioni", oltre che "decisamente riprovevole", sottolinea che non è tale "da integrare gli estremi di quella condotta violenta che, se non vistà dall'arbitro, rende ammissibile la prova televisiva, con i consequenziali effetti sanzionatori. Si è trattato, in buona sostanza - scrive Tosel - di uno sgambetto, sia pure portato con una certa veemenza, non tale comunque da denotare quell'inequivoca intenzionalità".

GLI SQUALIFICATI — Sono 19 i giocatori squalificati dopo il 34° turno del campionato di Serie A. Due giornate di stop al laziale Cristian Ledesma. Fermi per una gara Daniele Bonera (Milan), Massimo Gobbi (Fiorentina), Mohamed Sissoko (Juventus), Massimo Ambrosini (Milan), Marco Borriello (Milan), Dario Dainelli (Genoa), Luciano De Oliveira (Chievo), Alessandro Gazzi (Bari), Abdelkader Ghezzal (Siena), Dorin Goian (Palermo), Aleksandar Kolarov (Lazio), Alessandro Lucarelli (Parma), Andrea Masiello (Bari), Felipe Melo (Juventus), Romano Perticone (Livorno), Aleandro Rosi (Siena), Paolo Sammarco (Udinese) e Cristian Zapata (Udinese).
 
Web  Top
0 replies since 20/4/2010, 17:05   14 views
  Share