Quelli che non ti aspetti... La manna dei Magic coach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 15:47

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO, 20 aprile 2010 - Quelli che non ti aspetti. All’inizio della stagione, il sogno di ogni Magic allenatore è beccare loro: gli affaroni. Poco costosi, solo qualcuno ci punta. Si tratta degli attaccanti meno quotati. Certo, è facile comprare i vari Milito, Eto’o, Di Natale, Gilardino e sperperare tutti i Magic milioni. Invece è molto più difficile scovare le punte nascoste, magari titolari sì, ma che non è così sicuro che garantiscano un certo numero di gol e bonus. E invece ritrovarsi poi a fine stagione con un bel bottino, e magari in testa alle varie classifiche e leghe private, per merito loro. Sì, mi direte, avere i 24 gol di Di Natale o i 19 di Milito può valere una stagione. Ma a volte invece il vero valore aggiunto sono proprio loro, gli attaccanti "di scorta".

Non solo sorprese — Dopo quest’ultima giornata, possiamo fare questi nomi: Rodrigo Palacio, Tommaso Rocchi, Massimo Maccarone, Simone Tiribocchi, Jeda, Simone Pepe. Tutti, tranne Pepe, in gol nell’ultimo turno di campionato, ma certo non sono i nomi altisonanti che ci si aspetta. E invece loro il compitino lo hanno fatto spesso in questo campionato.

Qui Genoa — Partiamo dal genoano Palacio. All’inizio dell’anno quasi era un oggetto misterioso, e aveva davanti i vari Acquafresca, Crespo e poi Suazo. Ma lui non si è scoraggiato, e ora ha segnato 6 gol in 29 partite, con 6 assist e una bella media punti di 6,9.

Qui Lazio — Discorso diverso per Tommaso Rocchi. L’anno scorso e nella prima parte di questa stagione sembrava aver dimenticato come si fa il suo mestiere, il gol. Invece poi si è ripreso e ora con le sue 5 reti, nella seconda parte del campionato, sta aiutando la Lazio e i Magic tecnici che non lo hanno abbandonato. Ha giocato 29 partite e ha una media punti di 6,29 con 2 assist.

Qui Siena e Atalanta — Nelle zone bassissime della classifica della Serie A c’è anche lui, Massimo Maccarone, che però per i Magic allenatori è diventato una sicurezza: 33 partite, 12 gol, 2 assist, 7,11 di media punti. Anche Simone Tiribocchi, reduce dalle due stagioni con il Lecce, a inizio anno non era certo una star. Ma in 33 partite con la maglia dell’Atalanta ha già segnato 10 gol e ha una media punti di 6,81.

Qui Cagliari e Udinese — Jedaias Capucho Neves, in arte Jeda, ha battuto spesso la concorrenza del più quotato Matri, di Larrivey e Nenè. Finora ha totalizzato 7 gol e 3 assist in 30 partite e ha una media punti di 6,62. Simone Pepe ha un conto aperto anche con l’azzurro: e allora a Udine ha giocato 28 partite, segnato 4 reti e ha 6,28 di media. Dove lo metti, lui gioca: Lippi lo sa...
 
Web  Top
0 replies since 20/4/2010, 15:47   9 views
  Share