Mancini, la beffa arriva al 93' Scholes tiene in corsa lo United

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2010, 16:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MANCHESTER, 17 aprile 2010 - Quando anche il campionato, dopo la Champions, sembrava allontanarsi, il Manchester United si affida a uno dei grandi vecchi, Paul Scholes, per tenere accesa la speranza di sorpasso al Chelsea. L'1-0 nel derby con il City avvicina la squadra di Ferguson a un punto dal Chelsea. Ma i Blues alle 18.30 possono ristabilire le distanze: se battono il Tottenham a White Hart Lane possono restare a più quattro a tre giornate dalla fine. Per Mancini e il Manchester City la beffa è atroce: come all'andata la vittoria dei cugini arriva nei minuti di recupero, al termine di una partita molto intensa, piuttosto equilibrata e a tratti anche divertente. E proprio il Tottenham può riportarsi davanti nella corsa al quarto posto.

Wayne Rooney, a secco contro il City. Reuters
Wayne Rooney, a secco contro il City. Reuters

EQUILIBRIO — Ferguson, senza Ferdinand in difesa (c'è Evans accanto a Vidic), schiera Rooney in attacco. Il numero 10 si sbatte come al solito, ma la condizione non può essere quella migliore. Il centravanti ha l'occasione migliore al 40', ma dopo essersi liberato bene di Kolo Tourè, calcia a lato di sinistro. Il City, col tridente Adebayor-Tevez-Bellamy, stuzzica Van Den Sar con la punizione dell'argentino. Ma la risposta dell'olandese è all'altezza.

VIVACE — La ripresa si mantiene su buoni livelli. C'è tensione, ma la cattiveria vista a tratti in Inter-Juventus è lontana. Così il compito per l'arbitro Atkinson, duramente contestato dopo il gol dello United al 96' dell'andata e designato nuovamente dopo il forfait forzato di Bennet (trattenuto in Romania dai problemi al traffico aereo causati dalla nube islandese), tiene sempre in pugno il derby. Soprattutto il finale riserva grandi emozioni. Lo United, globalmente più incisivo nei secondi 45', sfiora il gol con Nani e con il colpo di testa di Berbatov, fuori di nulla. Ma l'occasione più clamorosa capita al City all'87', con una mischia furiosa originata da un'uscita errata di Van Der Sar. Ma Ferguson dopo essersi salvato trova addirittura i tre punti. Siamo al 93': Evra crossa benissimo dalla sinistra e pesca l'inserimento a centro area di Scholes, colpevolmente dimenticato dalla difesa di Mancini. Lo stacco di testa è perfetto e lo United resta in corsa.
 
Web  Top
0 replies since 17/4/2010, 16:58   11 views
  Share