Blanc cauto su Calciopoli "Tra un po' ne sapremo di più"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 17:25

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


MILANO 16 aprile 2010 - Sulle vicende di Calciopoli la Juventus resta "vigile" e mantiene "i toni giusti, soprattutto nel giorno di una partita come quella di stasera" con l'Inter. Lo ha ribadito il presidente bianconero Jean Claude Blanc, che non rivela il suo pensiero sul perchè solo di recente siano uscite alcune intercettazioni inedite risalenti ad anni passati: "C'è una persona a livello giuridico che si occupa di queste cose, aspettiamo qualche giorno e forse capiremo un po' di più".

Jean Claude Blanc, 47 anni. LaPresse
Jean Claude Blanc, 47 anni. LaPresse

sulla contestazione — La dura contestazione dei tifosi ieri sera davanti all'albergo dove la Juventus era in ritiro in vista della sfida con l'Inter "non aiuta la squadra, non è accettabile ed è un problema di ordine pubblico". Lasciando la Lega calcio, Blanc ha infatti osservato che "chi ha la responsabilità di tenere l'ordine pubblico deve farlo", e anche che "i tifosi della Juventus sono più di 14 milioni, quindi non sono rappresentati da tre persone che mettono uno striscione (come accaduto in mattinata davanti la sede della Lega, ndr) nè da cinquanta che contestano come ieri". "Sappiamo che c'è delusione, ma deve essere espressa con civiltà", ha aggiunto Blanc a poche ore dal big match con l'Inter al Meazza, dove l'ingresso sarà precluso ai tifosi bianconeri: "È una cosa su cui il sistema calcio deve riflettere: se vogliamo riaprire gli stadi alle famiglie è importante che la gente possa venire allo stadio e che dentro e fuori ci siano comportamenti civili. Dobbiamo prima fare in modo - ha continuato - che ci siano comportamenti civili anche quando i risultati non sono buoni".

cinque finali — Blanc si aspetta cinque finali e una Juve di "alto livello, all'altezza della squadra e del lavoro che è stato fatto in queste ultime due settimane. Ci restano cinque finali a cominciare da quella di stasera. La partita deve essere un modello di sportività e di spirito sportivo a tutti i livelli. Se le due società scendono in campo su questo terreno, forse possiamo chiedere ai tifosi di avere lo stesso livello di civiltà tra di loro. Per quanto riguarda invece la mia agenda di appuntamenti (in chiave mercato allenatore, ndr) non faccio commenti, l'importante ora è non mollare di un centimetro l'obiettivo che inizia stasera con questa partita".

il futuro — Blanc non ha voluto neanche entrare nel merito sulla presunta minaccia fatta ai giocatori di non pagarli se non giocano bene. "Quel che si dice dentro, rimane tra di noi - ha sottolineato - quindi non faccio commenti, ho fiducia in questo gruppo e nella capacità di questo staff di dare il massimo in queste cinque partite. Per il futuro giudicheremo in futuro. Poi quello che ci diciamo a quattrocchi rimane tra di noi". Blanc non ha ravvisato nessuna critica nei suoi confronti nelle parole di John Elkann che aveva detto: "Ci vuole più grinta a tutti i livelli". "No - ha precisato - perchè l'avevo detto per primo io a Napoli. Quindi la linea tra la proprietà e il management è la stessa, dobbiamo tutti dare di più, ed è quello che cerchiamo di fare".
 
Web  Top
0 replies since 16/4/2010, 17:25   10 views
  Share