Serie B, Nordest in crisi Ma il Cittadella vola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 17:21

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


16 aprile 2010 - Una macroregione in crisi, con una vistosa eccezione. Il Nordest ,per anni sinonimo di floridità economica, e quindi calcistica, sta rischiando il crollo strutturale: la Trestina è in caduta libera, il Padova si sta faticosamente rialzando, il Vicenza ha richiamato Maran. E il piccolo Cittadella è in zona playoff insieme al Toro.

Marco Ardemagni, cannoniere del Cittadella. laPresse
Marco Ardemagni, cannoniere del Cittadella. laPresse

Psicologo vincente — Sette vittorie e tre pareggi: non bastassero il gioco e i gol di Ardemagni, sono i numeri a confermare lo splendido momento del Cittadella. Claudio Foscarini, l’allenatore di B con la maggiore anzianità aziendale, grande appassionato di psicologia comportamentale, spiega che "questi risultati premiano un gruppo che sta insieme da 5 anni. Sappiamo che mollare adesso sarebbe da folli".

Niente pullman — Esonerato dopo il k.o. di Mantova e richiamato neppure venti giorni dopo: Rolando Maran è ancora l’allenatore del Vicenza. Sonetti è durato tre partite: due pareggi e una sconfitta. La squadra è partita ieri mattina per Frosinone, ma sul pullman non sono saliti né il tecnico esonerato né quello richiamato, visto che dovevano ancora essere perfezionate alcune questioni relative a Sonetti. Maran, che si è unito alla squadra più tardi, è apparso motivato. "Mi era dispiaciuto lasciare dopo una sola settimana disgraziata, torno convinto di poter ritrovare la squadra che è stata a lungo nella parte sinistra della classifica".

che numeri — Tre pareggi di fila per il Padova, che col Lecce ha mostrato segnali di ripresa, ma ha sofferto nel secondo tempo. Ora si spera nel ritorno di Sabatini, anche se il rigore sbagliato da Vantaggiato a Salerno potrebbe avere conseguenze nefaste. Sta facendo peggio la Triestina: tre sconfitte di fila e zero gol segnati. La sterilità dell’attacco è il problema maggiore: 34 reti, come il Gallipoli, ma in coda solo la Salernitana ha fatto peggio. La trasferta di sabato, proprio a Cittadella, dirà molto sulle speranze di salvarsi.
 
Web  Top
0 replies since 16/4/2010, 17:21   9 views
  Share