Bosh-Bargnani, e Toronto va Figuraccia Knicks a Portland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 13:35

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,296

Status:


NEW YORK, 1 aprile 2010 - Con 32 punti di un inarrestabile Chris Bosh, 21 punti e 3 stoppate per Andrea Bargnani e un brillante secondo tempo dei Toronto Raptors arriva la vittoria numero 37 che riporta in parità il record di Toronto. I Clippers vanno al tappeto per 114-92 concedendo 66 punti ai padroni di casa dopo l’intervallo. Con poca intensità difensiva per entrambe le formazioni il primo quarto termina 31-28 con Toronto in ottimo ritmo in attacco e i Clippers più efficaci a rimbalzo. Basta ribaltare la palla un paio di volte per trovare la difesa dei Clippers sguarnita e infilare gli avversari in penetrazione. Bargnani sfrutta bene la situazione nel primo quarto e realizza 7 punti nati da entrate decise a canestro. Da fuori invece il Mago impiega più tempo a ingranare e le sue prime quattro triple sono fuori misura: “L’idea era quella di penetrare, ma certi tiri se non li prendi mandi fuori ritmo tutti i compagni”. Kaman e Butler guidano i Clippers al +7 nel secondo quarto, e Toronto fatica contro una squadra che gioca senza pressione finendo il primo tempo con 5 lunghezze da recuperare (48-53).

La grinta di Andrea Bargnani. Per lui 21 punti. Reuters
La grinta di Andrea Bargnani. Per lui 21 punti. Reuters

miglior percentuale al tiro — Chris Bosh si carica la squadra sulle spalle nel terzo quarto con 15 punti e 6/7 al tiro oltre a 6 rimbalzi. Intanto anche Sonny Weems continua a trovare la via del canestro senza sprecare nulla e alla fine chiude con un fantastico 8/8 per 17 punti. I Raptors segnano 33 punti nella terza frazione e tengono i Clippers a 22. Mentre Marco Belinelli per la seconda gara consecutiva non trova spazio nella rotazione di Jay Triano, Bargnani si rende protagonista nell’ultimo quarto. Aumentando l’intensità difensiva e velocizzando il gioco in attacco con ottima circolazione di palla Toronto allunga prima grazie a DeRozan e Weems, quindi vola a +18 con Jarrett Jack che trova pronto il Mago autore di 3 canestri consecutivi (due triple che puniscono la difesa sempre in ritardo dei Clippers seguite da un’altra entrata conclusa in layup). La regia di Jack è perfetta e dalle sue mani nascono 7 assist in sei minuti. Jack chiude con 10 assist e 3 recuperi tirando appena 2 volte. Anche Calderon gioca una gara positiva (5/7 per 11 punti e 7 assist) e quando entrambi i play giocano così tutto diventa più facile. Dopo le ultime gare con finali drammatici finalmente Toronto riesce a non complicarsi la vita e conclude in scioltezza con 14/19 dal campo nel quarto periodo. I Raptors ottengono la miglior percentuale al tiro dell’intera stagione (61%) e aggiungono 30 assist. Bargnani contribuisce anche con 3 stoppate, anche se il suo avversario Kaman (22 punti e 13 rimbalzi) lo impegna fino alla fine. In spogliatoio dopo la partita, il Mago chiarisce le voci circolate in Italia riguardo una possibile operazione al tendine d’Achille finito il campionato: “Una notizia per me sorprendente. Penso possa capitare a tutti di prendere un abbaglio”, ha detto Bargnani aggiungendo che ci deve essere stato un malinteso. Bargnani ha concluso dicendo di stare bene ed essere pronto per i playoff, ovviamente Chicago Bulls permettendo. Bargnani: 21 punti (6/13 da due, 2/6 da tre, 3/4 tl), 8 rimbalzi, 1 assist, 1 palla persa, 1 fallo, 3 stoppate in 35’.
Toronto: Bosh 34 (12/17, 10/13 tl), Weems 17, Calderon e Wright 11, DeRozan 10. Rimbalzi: Bosh 11. Assist: Jack 10.
LA Clippers: Kaman 22 (10/20), Gooden e Butler 17. Rimbalzi: Kaman 13. Assist: Blake 12.

Danilo Gallinari contro Brandon Roy. Ap
Danilo Gallinari contro Brandon Roy. Ap

knicks k.o. — Brutta figura dei Knicks a Portland. La squadra newyorchese non entra mai in partita e viene dominata dai Blazers. A Portland basta un eccellente primo tempo per domare Danilo Gallinari e compagni, i padroni di casa arrivano a un vantaggio di 36 punti nel terzo quarto e si permettono il lusso di lasciare i titolari in panchina nell’ultimo periodo. Portland così vince in scioltezza 118-90.

inizio-no — Si capisce subito dai primi minuti di gioco che sarà una serata lunga per i Knicks. Gli ospiti, infatti, fanno fatica a contenere Portland e in attacco lasciano a desiderare. LaMarcus Aldridge, Nicolas Batum e Brandon Roy fanno quello che vogliono e dopo cinque minuti di gioco i Blazers possono già vantare un vantaggio di 14 punti. Un canestro dalla media distanza di Gallinari non basta, New York e’ in apnea e chiude il primo quarto sotto 31-20. La panchina di Portland non fa sconti e quando i titolari vanno a sedersi, le riserve puniscono la distratta difesa di New York. Rudy Ferdandez e Martell Webster suonano la carica e a metà del secondo periodo i Blazers sono avanti di venti lunghezze. Torna Batum sul parquet e Portland allunga, arrivando al riposo con un vantaggio abissale: 65-38. Deludente sotto tutti i punti di vista il primo tempo della truppa di Mike D’Antoni. Portland sta attraversando un eccellente momento di forma (15-5 dopo l’All Star Game) ma i Knicks danno una mano ai padroni di casa difendendo in modo troppo approssimativo. Le cose non migliorano nel terzo quarto. Il francese Batum continua a dominare in attacco, i Knicks provano a rispondere con i canestri di David Lee e la produzione di Bill Walker. Troppo poco, Portland senza nemmeno schiacciare troppo sull’acceleratore, arriva al + 36 a metà frazione. Va tutto storto per Mike D’Antoni che nel terzo quarto perde anche Al Harrington il quale deve gettare la spugna a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Il canestro di Danilo Gallinari in chiusura di frazione fissa il punteggio, al termine del terzo periodo, sul 95-65. L’ultimo quarto si trasforma così in un lungo garbage time. Tutti e cinque i titolari di Portland rimangono in panchina nella frazione conclusiva, New York prova a rendere il punteggio un po’ meno severo ma non ci riesce e alla fine deve incassare l’ennesima sonora sconfitta. Gallinari: nove (3/7 da due, 0/2 da tre e 3/4 ai liberi) con sei rimbalzi, tre assist e una stoppata in 37’.
Portland: Aldridge 21 (10/12), Batum 20, Roy 16. Rimbalzi: Camby 10. Assist: Bayless, Miller 7.
New York: Lee 20 (9/21), Walker 18. Rimbalzi: Lee 10. Assist: Lee 5.
 
Web  Top
0 replies since 1/4/2010, 13:35   11 views
  Share