Breeding guide parte 3, Hidden Power breeding

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Àllen
view post Posted on 31/3/2010, 15:34





HIDDEN POWER BREEDING



INTROFORZA...DI CHE SI TRATTA?
Andiamo ora ad esaminare quella che forse è la mossa più particolare dei giochi Pokémon: la mossa introforza. Introforza è una mossa speciale, con precisione 100%, che cambia però potenza e tipo in base agli IV del Pokémon che la utilizza. Può assumere tutti i tipi tranne quello normale, e potenza compresa tra 30 e 70. E’ una mossa molto utilizzata nel metagame, perché permette di dare al moveset di un determinato Pokémon maggiore copertura, e di cogliere l’avversario di sorpresa.
può inoltre essere appresa da tutti i Pokémon tramite MT 10.
Ora si andrà a vedere nel dettaglio come il gioco assegna tipo e potenza in base agli IV.

TIPO
Il tipo dell’introforza è determinato dal fatto che gli IV del Pokémon siano pari o dispari, e dipende dal numero N, che è dato dalla somma di sei addendi.

T = A + B + C + D + E + F

dove

A = 0 se l’IV dei PS è pari, 1 se invece è dispari
B = 0 se l’IV dell’attacco è pari,2 invece se è dispari
C = 0 se l’IV della difesa è pari, 4 se invece è dispari
D = 0 se l’IV della velocità è pari, 8 se invece è dispari
E = 0 se l’IV dell’attacco speciale è pari, 16 se invece è dispari
F = 0 se l’IV della difesa speciale è pari, 32 se invece è dispari

In base al valore di T si otterrà un introforza di tipo diverso

Tra 0 e 4: Lotta
Tra 5 e 8: Volante
Tra 9 e 12: Veleno
Tra 13 e 16: Terra
Tra 17 e 20: Roccia
Tra 21 e 25: Coleottero
Tra 26 e 29: Spettro
Tra 30 e 33: Acciaio
Tra 34 e 37: Fuoco
Tra 38 e 41: Acqua
Tra 42 e 46: Erba
Tra 47 e 50: Elettro
Tra 51 e 54: Psico
Tra 55 e 58: Ghiaccio
Tra 59 e 62: Drago


POTENZA
La potenza P dell’introforza è data da una formula simile a quella utilizzata per il tipo

P = ((A + B + C + D + E + F) * 40 / 63) + 30

dove

A = 0 se l’IV dei PS diviso due è un numero pari, 1 se invece è dispari
B = 0 se l’IV dell’attacco diviso due è un numero pari, 2 se invece è dispari
C = 0 se l’IV della difesa diviso due è un numero pari, 4 se invece è dispari
D = 0 se l’IV della velocità diviso due è un numero pari, 8 se invece è dispari
E = 0 se l’IV dell’attacco speciale diviso due è un numero pari, 16 se invece è dispari
F = 0 se l’IV della difesa speciale diviso due è un numero pari, 32 se invece è dispari

Nel caso in cui l’IV diviso due non dia un numero intero è necessario arrotondarlo per difetto. In pratica, l’addendo non varrà 0 se l’IV è 31 o 30 (15), 27 o 26 (13), 23 o 22 (11), 19 o 18 (9), 15 o 14 (7), 11 o 10 (5), 7 o 6 (3), o 3 o 2 (1).
Anche il risultato finale della potenza va arrotondato per difetto.

Facciamo un esempio, e prendiamo un Pokémon con IV 18 / 26 / 14 / 7 /30 /31

T = 0 + 0 + 0 + 8 + 16 + 0 = 24 --> Coleottero
P = ((1 + 2 + 4 + 8 + 16 + 32) * 40 / 63) + 30 = 70

Il nostro Pokémon ha un’introforza di tipo coleottero, e potenza 70. Il fatto che la potenza massima è dato dal fatto che tutti gli IV divisi per due ci danno tutti numeri dispari.


BREEDING DELL'INTROFORZA
A questo punto potreste pensare che le possibilità di breedare un Pokémon con introforza del tipo giusto e potenza accettabile siano basse. Questo non è vero, perché esiste un metodo che ci può permettere di breedare un Pokémon con l’introforza che desideriamo senza faticare troppo.
Come avrete notato, gli IV che influenzano maggiormente tipo e potenza dell’introforza sono quelli di velocità e attacco e difesa speciali. Proprio per questo motivo, combinando in diverse maniere 30 e 31 in queste statistiche è possibile ottenere il tipo di statistica desiderata con buone probabilità, e con una potenza sicuramente maggiore di 65.
Per ottenere degli IV pari a 30 nelle statistiche desiderate è necessario catturare un Ditto con 30 IV in quella statistica.



INTROFORZA GHIACCIO
Primo metodo: 31 attacco speciale, 31 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 31 attacco speciale, 31 difesa speciale, 30 velocità

Il primo metodo è più utile, visto che consente una maggiore velocità, e le possibilità di successo sono maggiori, quindi verrà trattato solo quello

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/31/x + x/x/x/x/x/31 --> x/x/x/x/31/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/31/x = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/31/x + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/31/x + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza ghiaccio di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- gli IV di difesa e attacco sono numeri pari, l’IV dei PS è un numero dispari
- gli IV di difesa e PS IV sono numeri pari, l’IV dell’attacco è un numero dispari
- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA ERBA
30 attacco speciale, 31 difesa speciale, 31 velocità

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/30/31/x + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/31/x + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/x/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza erba di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV dei PS è un numero pari, gli IV di attacco e difesa sono numeri dispari
- l’IV dell’attacco è un numero pari, gli IV di PS e difesa sono numeri dispari
- l’IV della difesa è un numero pari, gli IV di PS e attacco sono numeri dispari
- gli IV di PS e attacco sono numeri pari, l’IV della difesa è un numero dispari
- gli IV di PS e difesa sono numeri pari, l’IV dell’attacco è un numero dispari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA LOTTA
30 attacco speciale, 30 difesa speciale, 30 velocità

x/x/x/x/30/x + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/30/x = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/30/x + x/x/x/x/x/30 --> x/x/x/x/30/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/30/x = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/x/30 --> x/x/x/30/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/x/30 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/30/30 + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/30/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/30 + x/x/x/30/x/30 --> x/x/x/30/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/30 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/30/30 + x/x/x/30/30/30 --> x/x/x/30/30/30 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza lotta di potenza compresa tra 65 e 70 se

- l’IV della difesa è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA TERRA
Primo metodo: 30 attacco speciale, 30 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 31 attacco speciale, 30 difesa speciale, 30 velocità

Il primo metodo è più utile, visto che consente una maggiore velocità, e le possibilità di successo sono maggiori

x/x/x/x/30/x + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/30/x = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/30/x + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/30/30/x + x/x/x/x/x/31 --> x/x/x/30/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/30/30/x + x/x/x/x/x/31 --> x/x/x/x/30/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/30/30/x + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/30/x + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza terra di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- gli IV di difesa e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari
- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari
- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri dispari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA ROCCIA
31 attacco speciale, 30 difesa speciale, 30 velocità

x/x/x/31/x/x + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/31/x/x = 26.5625% = 1:4

x/x/x/31/x/x + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/31/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/x/30 --> x/x/x/31/x/30 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/x/30 --> x/x/x/x/30/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/30/x + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/30/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/30/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/30/30 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/30 + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/30/30 + x/x/x/31/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza roccia di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV dei PS è un numero dispari, gli IV di attacco e difesa sono numeri pari
- l’IV dell’attacco è un numero dispari, gli IV di PS e difesa sono numeri pari
- l’IV della difesa è un numero dispari, gli IV di PS e attacco sono numeri pari
- gli IV di PS e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA VOLANTE
Primo metodo: 30 attacco speciale, 30 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 30 attacco speciale, 30 difesa speciale, 30 velocità


Verranno trattati entrambi. Il primo ha maggiore velocità, ma il secondo ha maggiori possibilità di successo di ottenere il tipo desiderato

Primo metodo
x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/30/x + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/30/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza volante di potenza compresa tra 65 e 70 se

- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
30, 26, 22, 18, 14, 10, 6, 2

Secondo metodo
x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/30 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/30/x = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/30/30 + x/x/x/30/x/30 --> x/x/x/30/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/x/30 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/30/30 + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/30/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/30 + x/x/x/30/x/30 --> x/x/x/30/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/30 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/30/30 + x/x/x/30/30/30 --> x/x/x/30/30/30 = 6.4503479% = 1:16


a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza volante di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari
- gli IV di attacco e difesa sono numeri dispari, l’IV dei PS è un numero pari
- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri dispari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA ELETTRO
Primo metodo: 30 attacco speciale, 31 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 31 attacco speciale, 31 difesa speciale, 30 velocità


Verranno trattati entrambi. Il primo ha maggiore velocità, ma il secondo ha maggiori possibilità di successo di ottenere il tipo desiderato

Primo metodo
x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/31/x + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/31/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza elettro di potenza compresa tra 65 e 70 se

- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri dispari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 27, 23, 19, 15, 11, 7, 3

Secondo metodo
x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/30 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/30 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/31/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/31/x + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/31/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/31/30 + x/x/x/x/31/30 --> x/x/x/31/31/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/31/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/30 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/31/30 + x/x/x/31/31/30 --> x/x/x/31/31/30 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza elettro di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri pari
- l’IV dei PS è un numero dispari, gli IV di attacco e difesa sono numeri pari
- l’IV dell’attacco è un numero dispari, gli IV di PS e difesa sono numeri pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA COLEOTTERO
Primo metodo: 31 attacco speciale, 30 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 31 attacco speciale, 30 difesa speciale, 30 velocità


Verranno trattati entrambi. Il primo ha maggiore velocità, ma il secondo ha maggiori possibilità di successo di ottenere il tipo desiderato

Primo metodo
x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/31/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza coleottero di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi
- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri pari
- l’IV dei PS è un numero dispari, gli IV di attacco e difesa sono numeri pari


Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2

Secondo metodo
x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/30 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/30 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/30 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/31/x/30 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/31/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/30 + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/x/30 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/30/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/30 + x/x/x/x/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/30 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/30/30 + x/x/x/31/30/30 --> x/x/x/31/30/30 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza coleottero di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi
- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari
- gli IV di attacco e difesa sono numeri dispari, l’IV dei PS è un numero pari
- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri dispari


Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA SPETTRO
31 attacco speciale, 30 difesa speciale, 31 velocità

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/31/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza spettro di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV dell’attacco è un numero dispari, gli IV di PS e difesa sono numeri pari
- l’IV della difesa è un numero dispari, gli IV di PS e attacco sono numeri pari
- gli IV di PS e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari
- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA FUOCO
30 attacco speciale, 31 difesa speciale, 30 velocità

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/30 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/30/x/30 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/30 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/30/x/30 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/30/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/30/x/30 + x/x/x/x/31/30 --> x/x/x/30/31/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/x/30 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/31/x + x/x/x/x/31/30 --> x/x/x/30/31/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/31/30 + x/x/x/30/x/30 --> x/x/x/30/31/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/30 + x/x/x/x/31/30 --> x/x/x/30/31/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/30 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/31/30 + x/x/x/30/31/30 --> x/x/x/30/31/30 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza fuoco di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV dell’attacco è un numero dispari, gli IV di PS e difesa sono numeri pari
- l’IV della difesa è un numero dispari, gli IV di PS e attacco sono numeri pari
- gli IV di PS e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari
- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA ACQUA
Primo metodo: 30 attacco speciale, 31 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 30 attacco speciale, 31 difesa speciale, 30 velocità

Hanno la stessa possibilità di ottenere il tipo desiderato, ma il primo metodo consente una maggiore velocità, quindi verrà trattato solo quello

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/31/x + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/31/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/31/x --> x/x/x/30/31/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/31/31 + x/x/x/30/31/31 --> x/x/x/30/31/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza acqua di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri pari
- l’IV dei PS è un numero dispari, gli IV di attacco e difesa sono numeri pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2

INTROFORZA PSICO
31 attacco speciale, 31 difesa speciale, 30 velocità

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/30 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/30 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/30 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/30 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/31/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/31/30 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/30 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/31/x + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/31/30 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/31/30 + x/x/x/x/31/30 --> x/x/x/31/31/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/30 + x/x/x/31/x/30 --> x/x/x/31/31/30 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/30 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/30 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/31/30 + x/x/x/31/31/30 --> x/x/x/31/31/30 = 6.4503479% = 1:16
a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza psico di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV della difesa è un numero dispari, gli IV di PS e attacco sono numeri pari
- gli IV di attacco e difesa sono numeri dispari, l’IV dei PS è un numero pari
- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari
- gli IV di PS e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA DRAGO
31 attacco speciale, 31 difesa speciale, 31 velocità

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/31/x + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/31/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza drago di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV della difesa è un numero dispari, gli IV di PS e attacco sono numeri pari
- gli IV di attacco e difesa sono numeri dispari, l’IV dei PS è un numero pari
- gli IV di PS e difesa sono numeri dispari, l’IV dell’attacco è un numero pari
- gli IV di PS e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA BUIO
31 attacco speciale, 31 difesa speciale, 31 velocità

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/31/x --> x/x/x/x/31/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/31/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/31/31 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/31/x + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/31/31 + x/x/x/x/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/31/x --> x/x/x/31/31/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/31/31 + x/x/x/31/31/31 --> x/x/x/31/31/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza buio di potenza compresa tra 65 e 70 se

- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri dispari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 27, 23, 19, 15, 11, 7, 3



INTROFORZA ACCIAIO
Primo metodo: 31 attacco speciale, 30 difesa speciale, 31 velocità
Secondo metodo: 30 attacco speciale, 31 difesa speciale, 30 velocità

Hanno la stessa possibilità di ottenere il tipo desiderato, ma il primo metodo consente una maggiore velocità, quindi verrà trattato solo quello

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/31/x/x --> x/x/x/31/x/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/31 = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/31/30/x = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/31/x/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/x/31 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/31/30/x + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/x/31 --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/30/x --> x/x/x/31/30/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/31/30/31 + x/x/x/31/30/31 --> x/x/x/31/30/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza acciaio di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- gli IV di PS, attacco e difesa sono numeri dispari
- gli IV di attacco e difesa sono numeri dispari, l’IV dei PS è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2



INTROFORZA VELENO
30 attacco speciale, 30 difesa speciale, 31 velocità

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/x/x --> x/x/x/x/x/31 = 26.5625% = 1:4

x/x/x/x/x/31 + x/x/x/x/30/x --> x/x/x/x/30/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/30/x = 5.95703125% = 1:17, o
x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/x --> x/x/x/30/x/31 = 5.95703125% = 1:17

x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/x/30/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54, o
x/x/x/30/x/31 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/31 = 1.858062744% = 1:54

x/x/x/30/30/31 + x/x/x/x/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/30/x --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29, o
x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/x/31 --> x/x/x/30/30/31 = 3.474273682% = 1:29

x/x/x/30/30/31 + x/x/x/30/30/31 --> x/x/x/30/30/31 = 6.4503479% = 1:16

a questo punto, il Pokémon avrà un’introforza veleno di potenza compresa tra 65 e 70 se si verifica uno di questi casi

- l’IV dei PS è un numero dispari, gli IV di attacco e difesa sono numeri pari
- l’IV dell’attacco è un numero dispari, gli IV di PS e difesa sono numeri pari
- l’IV della difesa è un numero dispari, gli IV di PS e attacco sono numeri pari
- gli IV di PS e attacco sono numeri dispari, l’IV della difesa è un numero pari

Perché la potenza sia 70 è necessario che gli IV di PS, attacco e difesa siano
31, 30, 27, 26, 23, 22, 19, 18, 15, 14, 11, 10, 7, 6, 3, 2
 
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