Guida alle Nature, Tutto quello che c'è da sapere o quasi

« Older   Newer »
  Share  
Àllen
view post Posted on 31/3/2010, 15:22





La natura di un pokemon è un elemento fondamentale da tenere in conto se si vuole utilizzare il pokemon in sfide competitive. La natura determina quale delle statistiche di un pokemon è più sviluppata e quale meno. In particolare l’effetto di una data natura è quello di aumentare del 10% una statistica e diminuire del 10% un’altra. Questo discorso non vale per i Ps di un pokemon che dipendono solo dai suoi IV. Esistono in totale 25 nature tra cui 5 sono le cosiddette nature neutre, quelle cioè che non comportano ne’ incremento ne’ diminuzione di alcuna statistica. Queste sono :

Ardita, Docile, Furba, Ritrosa e Seria

Qui potete trovare una lista delle nature, il loro nome in inglese, e l’effetto che hanno sulle statistiche del pokemon

Natura Nature Stat incrementata Stat diminuita

Allegra Jolly +Velocità -Attacco Speciale
Ardente Rash +Attacco Speciale -Difesa Speciale
Audace Brave +Attacco -Velocità
Birbona Naughty +Attacco -Difesa Speciale
Calma Calm +Difesa Speciale -Attacco
Cauta Careful +Difesa Speciale -Attacco Speciale
Decisa Adamant +Attacco -Attacco Speciale
Fiacca Lax +Difesa -Difesa Speciale
Gentile Gentle +Difesa Speciale -Difesa
Ingenua Naive +Velocità -Difesa Speciale
Lesta Hasty +Velocità -Difesa
Mite Mild +Attacco Speciale -Difesa
Modesta Modest +Attacco Speciale -Attacco
Placida Relaxed +Difesa -Velocità
Quieta Quiet +Attacco Speciale -Velocità
Scaltra Impish +Difesa -Attacco Speciale
Schiva Lonely +Attacco -Difesa
Sicura Bold +Difesa -Attacco
Timida Timid +Velocità -Attacco
Vivace Sassy +Difesa Speciale -Velocità

La natura è una variabile casuale cioè viene determinata in maniera random nel momento in cui si incontra il pokemon allo stato selvatico oppure nel momento in cui viene deposto l’uovo se si tratta di un pokemon di allevamento.
Esistono dei trucchi per poter aumentare le probabilità che un pokemon abbia la natura desiderata.

Per quanto riguarda i pokemon di cattura per ottenere una desiderata natura mettendo al primo posto nel proprio team un pokemon di quella natura che abbia l’abilità sincronismo (synchronize)

Sincronismo

Se un altro pokemon infligge scottatura, paralisi, o avvelenamento a chi porta quest’abilità, allora contagerà il nemico con lo stesso status. Tossina viene passato come normale avvelenamento. Gli Stati auto-indotti (quelli con fiammosfera e tossicsfera per intenderci) non possono essere trasmessi. Veleno e Tossina dovuti all’effetto delle fielepunte non si possono trasmettere.
Se un pokemon con questa abilità è al primo posto nella squadra (anche se è morto), al momento di entrare in battaglia con un pokemon selvatico c’è il 50% di possibilità che la natura del pokemon selvatico corrisponda a quella del pokemon che ha quest’abilità.
I pokemon che hanno quest’ abilità sono :

Abra, Kadabra, Alakazam, Natu, Xatu, Mew, Ralts, Gardevoir, Umbreon, Espeon, e Mew

Il che vuol dire che scegliendo per esempio un Abra modesto con sincronismo al primo posto in squadra si avrà il 50% di possibilità di incontrare pokemon di natura modesta.
Per quanto riguarda invece i pokemon di allevamento anche in questo caso la natura dell’uovo può essere favorita mediante l’oggetto Pietrastante (Everstone)

Pietrastante.


Impedisce l’evoluzione del pokemon che tiene quest oggetto
Se pietrastante è tenuta da un pokemon femmina mentre è alla pensione insieme ad un pokemon maschio la natura delle uova sarà al 50% di probabilità quella della madre. Se uno dei due pokemon è ditto,la pietrastante va data al ditto che trasmetterà all’uovo la sua natura indipendentemente dal sesso dell’altro pokemon. La pietrastante NON funziona se i due pokemon provengono da due versioni diverse; per esempio uno da una versione italiana e l’altro dalla versione americana. Quindi non c’è da meravigliarsi se questo trucchetto non funziona con un pokemon pescato alla GTS : potrebbe provenire da una versiona diversa dalla nostra. Inoltre la pietrastante non funziona fra pokemon provenienti da edizioni diverse ad esempio Rubino e D/P. Tra smeraldo e D/P dovrebbe funzionare (almeno sulla versione inglese funziona…ho bisogno di conferme per la versione italiana)

L’egg Glitch.

Come è stato già detto la natura di un pokemon si determina all’atto della deposizione dell’uovo. Potete facilmente verificare ciò salvando prima di ritirare l’uovo alla pensione e vedendo che la natura del pokemon che nascerà da quell’uovo rimane sempre la stessa anche se resettate la partita.
Esiste un trucchetto che permette di verificare la natura di un uovo prima che si schiuda :

1-Salvate prima di prendere l’uovo
2-Ritirate l’uovo alla pensione
3-Entrate in Box di Bebe >>>Sposta Pokemon
4-Prendete un box che abbia almeno un pokemon, posizionate il cursore su di esso e spostatevi in un box adiacente con il tasto L o R rimanendo col cursore nella stessa posizione. Posizionatevi l’uovo e rispostatevi nel box precedente utilizzando ancora una volta i tasti L o R. Ora dovreste essere sul pokemon su cui eravate prima. Se rimanete vedrete scorrere sotto l’immagine del pokemon prima l’oggetto tenuto, poi il tipo elementale ed infine la natura. Appena vedete comparire il tipo elementale contate 5 rintocchi della manina e al quinto premete il tasto R o L per spostarvi sull’uovo e vedrete in basso comparire la sua natura.
5-Se la natura non è quella desiderata potete sempre resettare la partita e lasciare l’uovo al vecchio della pensione risparmiandovi la schiusura.
Personalmente però consiglio di far schiudere tutte le uova … potrebbe sempre capitarvi un pokemon dalla natura non buona ma dagli ottimi iv che potete usare come genitore oppure addirittura un pokemon shiny !!!

Il trucco che ho spiegato è un po’ difficile da realizzare ma una volta che sarete padroni della tecnica vi risulterà facilissimo… per capire meglio come si fa vi posto un link youTube…vederlo fare è molto + facile che cercare di capirlo a parole =)

QUI

Se trovate link migliori fatemelo presente…=)

La cattura di ditto.

Ditto è un pokemon fondamentale nel breeding. Il primo passo fondamentale x chi vuole imparare è cercare di ottenere i ditto di quante più nature possibili, il che vuol dire riempirsi almeno un box di ditto. Se si vuole un ditto di una certa natura si può utilizzare la tecnica del sincronismo descritta prima. Ma vediamo in dettaglio come catturare un ditto.
Ditto è un pokemon raro che si trova in D/P nel percorso 218 (in pratica nell’erba appena fuori canalicoli) e si può catturare mediante il pokeradar…per l’utilizzo di quest’ultimo e per capire il meccanismo delle chain si rimanda ad un’altra guida.
Senza scendere in dettaglio nei catch rate basta sapere che le possibilità di catturare di catturare un ditto sono piuttosto basse se non si usa una specifica strategia.

Le + comuni sono due :
- Se si dispone di un numero infinito di masterball si possono usare queste per evitare la fatica della cattura.
- Se si preferisce catturare i ditto con altre pokeball o non si dispone di molte masterball si può usare la seguente tecnica:

Al primo posto in squadra va il sincronizzatore, che come abbiamo già detto, è quel pokemon con abilità sincronismo e con la natura della quale si vuole catturare il ditto.Quando si entra in battaglia al primo turno basterà ritirare il sincronizzatore e mandare in campo un magikarp, in questo modo il ditto selvatico si trasformerà in magikarp e potrete catturarlo con un semplice lancio di ultraball (o addirittura con le pokeball). Inoltre l’unica mossa che possiede magikarp è splash, quindi il ditto non potrà in alcun modo ridurvi i ps.

E con questo è tutto….Tutto quello che ho scritto l’ho testato personalmente e posso dire che funziona al 100%...se non riuscite a capire qualcosa provate prima a farlo perchè provando si capisce meglio.
 
Top
0 replies since 31/3/2010, 15:22   195 views
  Share