come catturare missingo nelle rom:Rosso/blu/giallo/oro/argento/Rubno/zaffiro

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>>SAW V
view post Posted on 26/1/2010, 15:54




Come catturarlo senza codici:

Versione Inglese (Pokemon Red ING):

"Vai a Viridian City e fatti mostrare dal vecchietto come si cattura un Pokémon. Poi vola fino a Cinnabar Island, usa surf e nuota avanti e indietro proprio lungo la linea di costa che separa il mare dalla terra
Dopo poco apparirŕ MissingNo o un altro Pokémon di livello sopra il 100. Potrai trovare in acqua dei Pokémon che di solito abitano la terra.
Missingno moltiplica il numero dell'oggetto al sesto posto dello zaino, che apparirŕ con uno strano simbolo."

Versione Italiana (Pokemon Giallo ITA):
"Utilizza il trucco di mew (vedi Qui) e dopo essere arrivati a lavandonia invece di imboccare subito la stradina, andate dove ci sono i pescatori. Lottate con il secondo pescatore che incontrate, poi tornate a lavandionia e andate nella stradina, e vi apparirŕ MissingNO.
Anche questo moltiplica l'oggetto al 6° posto nello zaino. Inoltre quando va nel box (almeno a me č successo cosě) si trasforma in un rhydon con geloraggio.



Ma quello che tutti ci chiediamo č: Chi o cos č MissingNo?

Il nome MissingNo č l'abbreviativo di "Missing Number" cioč numero mancante. Non esiste un solo MissingNo, ma in generale a tutti i semi-pokémon che si incontrano nel gioco si attribuisce questo nome, e spesso sono molto diversi tra loro. In comune hanno tutti il fatto di essere in qualche modo dei mezzi Pokémon e purtroppo, di rovinare a volte i salvataggi e la grafica.


Missingno in Rosso/Blu/Giallo
L'aspetto di questo Pokémon č quello di un'accozzaglia di Pikel a forma di L, ma in alcune cartucce ci sono Missingno con la forma di un Fantasma non identificato.
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Guardando la scheda di missingno si possono vedere tutte le stranezze di questo glitch.
- Il numero di catalogo č #000 e le statistiche sono sbilanciate con un potente attacco e una difesa molto bassa.
- il suo tipo č Normal/bird (normale/uccello) fatto molto strano xč non esiste il tipo bird, ma piuttosto il tipo Flying, cioč volante.
- le mosse sono: Water Gun, Water Gun, Sky Attack
Watergun č ripetuto stranamente due volte.
- Quando sale di livello puň evolvere in diversi Pokémon, comunemente un Kanghaskhan ma si dice che possa cambiare anche in altri pokémon.
- Puň imparare alcune mosse, come Forza e Volo.

Questo tipo di Missingno puň causare danni alla grafica della cartuccia se catturato o semplicemente avvistato. Anche il Pokémon in cui si evolve puň causare danni.




Su Oro/Argento

inserendo questi codici
91fcedd0
91fdedd0
91feedd0
91ffedd0
9100edd0
appariranno questi 5 tipi di missing no. Oltre a danneggiare la grafica (torna normale la prima volta che sono scappata con volo, ma la seconda volta mi ha bloccato la rom) hanno altre particolaritŕ: un livello eccessivamente alto, assenza di attacchi, vi attaccano con lo scontro, e nel pokedex anche se non li vedi li noti nel numero dei pokemon presi. E guardate qui
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Avete visto? Mi riferisco ai numeri che hanno nel pokedex. Partono dal 252 fino al 255. Ma a quel tempo non c'erano altri pokemon. Come mai? Mistero....




Su Stadium
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I programmatori hanno evidentemente cercato di "tappezzare" un po' l'aspetto di Missingno, dandogli una forma molto simile a quella della bambola che si crea quando si usa Sostituto o forse quella di un piccolo di Rhyhorn; stranamente nella barra della status, non vediamo piů il numero e il tipo, che sono stati sostituiti da punti interrogativi e non puň partecipare a combattimenti.


"M" 'M BLOCK
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E adesso passiamo al cuginetto di Missingno, molti lo confondono con lui, perchč appare allo stesso modo e i dati sono simili (stessi Tipi, stessi attacchi, stesso numero di catalogo...).
I nomi di questa forma di missingno sono parecchi, ma i piů comuni sono 'M Block e "M" e fanno riferimento ai due "blocchi" di immagine che compongono il suo nome.
Una delle cose piů particolari di questo Pokémon č che, se lo catturi con una ball, dopo aver rinominato il nuovo "M" catturato, apparirŕ il messaggio "Mblock is glowing!" e riapparirŕ, come se avessi mancato la cattura. Riprovandolo a riprendere, questo secondo glitch si trasformerŕ in Ditto.



Pokemon Rubino/Zaffiro

Missingno in Rubino e Zaffiro: #000 #390 Bad Egg
Se i vari Missingno di Rosso e Blu sono curiosi, non sono da meno quelli di Rubino e Zaffiro e sollevano non pochi misteri tutti da scoprire.
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Il primo č l'erede piů diretto di Missingno, il Pokémon che viene classificato #000. Questo glitch ha l'aspetto di uno slot del Pokédex non ancora aggiornato e il suo nome č ?????????. Si puň vedere che il Pokémon ha una sua orma, cosa piuttosto strana e il testo dice "Questo č un nuovo Pokémon conosciuto. E' attualmente sotto investigazione". In realtŕ questo Pokémon non č molto sicuro, in quanto puň dare problemi alla cartuccia e addirittura sparire se viene depositato nel pc o mentre sta in squadra lasciando sgradevoli effetti negativi.
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Una cosa molto curiosa che ho incontrato in alcuni di questi esemplari a livello 0 e che se si prova a catturarli, sparisce per qualche istante lo sprite dell'immagine e poi al loro posto, appare in squadra un uovo! Questo č il famoso Bad EGG. Pochissimo si sa di questo uovo. La descrizione dice che si tratta di un un uovo molto particolare che si ottiene dallo scambio. Appare anche quando si mettono dei codici male, e se si schiude l'uovo (vedrete il personaggio fare "eh?") il gioco si oscurerŕ, anche se sentite ancora la canzone. LIBERATEVENE!
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Questo č decisamente il Pokémon che piů curioso. Innanzitutto i suoi dati, sebbene la sua classificazione sia rovinata, questo Pokémon ha dati propri ben definiti come il peso, l'altezza, un'orma, uno sprite fatto apposta per lui (al contrario di missingno. Insomma č da considerarsi a tutti gli effetti un Pokémon. Non solo. L'entry aveva probabilmente un senso in giapponese xč si riconoscono diversi simboli. Sarebbe curioso sapere cosa c'era scritto.

Ha anche una sua icona in squadra!


Ma la cosa veramente interessante di UNKNOWN č il numero di catalogo: #390.
i Pokémon di Rubino e Zaffiro finora conosciuti arrivano solo al numero #386. Dunque che fine hanno fatto i 3 Pokémon #387 #388 #389?
Forse sono Pokémon simili a UNKNOWN, ma potrebbero anche essere Pokémon veri e propri, magari che si potranno catutturare con periferiche particolari come il cubo o le e-card.





Pokémon o Errore? Cos'č veramente missingno?

Ecco finalmente il cuore del discorso. Ma cos'č Missingno veramente? Prima di fare luce sul mistero, cerchiamo di fare un po' di ordine tra tutte le teorie che attualmente girano per la rete:

- I resti di un Mew.
C'č chi sostiene che Missingno una sorta di "residuo" di quando hanno cancellato Mew dalle cartucce. Questa č un'ipotesi sicuramente sbagliata, per il semplice motivo che Mew non č stato cancellato dal gioco. I suoi dati ci sono ancora, ne č prova il fatto che Mew si puň catturare col Game Shark, quindi tutti i suoi dati sono a posto, come quelli di Celebi e di Jirachi e Deoxys.

-Un Pokémon che si č generato da solo
Perchč accadesse una cosa del genere occorrerebbe che una cartuccia avesse il libero arbitrio, una coscienza. Cosa che naturalmente č una prerogativa degli esseri viventi e nemmeno il videogioco + potente č in grado di emulare tale cosa.

- Una versione di prova che č stata dimenticata dai programmatori
E poi come potrebbero aver rifatto l'errore su Ruby e Sapphire?

-Un Bug
Quella del Bug č l'ipotesi piů accreditata su internet nel senso che molti hanno trovato comodo buttare lě questa cosa un po' perchč č la piů sbrigativa e un po' perchč č la meno chiara e quindi la meno contestabile. Un bug puň essere considerata per esempio l'isola alfanumerica o il trucco che permette la cattura di Mew nelle cartucce di Rosso Blu e Giallo italiano, cioč sono meccanismi che sfruttano errori nella programmazione della cartuccia di cui i programmatori non erano a conoscenza. Missingno non č un Bug, ha uno sprite, un numero di catalogo, mosse e tipi, insomma se c'č č solo perchč chi ha fatto il gioco voleva che ci fosse.
Leggendo il trucco per prendere Missingno in Red in effetti si capisce che un bug c'č davvero. Forse č stata programmata male la parte di gioco che fa trovare i Pokémon proprio sulla linea tra terra e mare e fa si che, quando si raggiunge quella zona nelle condizioni descritte, la cartuccia "fa fatica" e genera dei Pokémon che hanno dei problemi, come ad esempio il fatto di essere di livello alto.
Appena se ne sono accorti, i programmatori hanno corretto il bug e tutti diciamo che hanno eliminato MissingNo. In realtŕ questo non č affato vero, hanno eliminato il bug che stava sull'isola, ma non hanno rimosso Missingno che si puň comunque catturare con i codici. Il tipo "uccello" fa pensare che missingno sia stato creato probabilmente prima di tutti gli altri Pokémon, visto che altrimenti sarebbe stato classificato come volante. Non solo, in tutte le versioni c'č un Pokémon #000 piů o meno simile a Missingno...

Missingno, per la sua proprietŕ di moltiplicare gli oggetti, era senz'altro usato per testare molto piů comodamente le cartucce perchč permette di Moltiplicare oggetti altrimenti impossibili da avere.

Un altro motivo per cui Missingno č presente in tutte le cartucce č che non poteva essere levato.
In programmazione č molto usato il metodo del "data". In pratica, quando bisogna inserire piů volte uno stessa cosa o simile, per risparmiare spazio, si scrive solo una volta e la seconda si fa solo un collegamento, magari con qualche modifica.

In questo senso Missingno, consierato un glitch maligno sarebbe la struttura che da vita a tutti gli altri Pokémon, una sorta di scheletro di base che contiene le informazioni di base per gli altri Pokémon.
I 700 kilo che occupavano le cartucce di Gold e silver erano troppo per permettere di impostare da zero tutte le informazioni necessarie per ciascuno dei 250 pokémon. Con una struttura di base invece sono sufficienti pochissime informazioni per memorizzare un tipo di Pokémon (lo sprite che determina l'aspetto, le 5 statistiche di base, il numero degli attacchi che apprende e poche altre)
In pratica quando al gioco viene richiesto di creare un Pokémon, come per esempio quando ne incontro uno selvatico, questo genera un Missingno. Successivamente questo viene modificato con i dati del Pokémon richiesto. Questo darebbe un senso all'esistenza di missingno, e spiegherebbe xč a volte appare in seguito a scambi andati male. In pratica ogni ogni volta che la cartuccia non riesce a dare a un pokemon tutte le informazioni necessarie per la sua specie, questo ci appare nella sua originaria forma di missingo.

Adesso proviamo a pensare ai Codici Game Shark. I codici, seguendo la struttura delle cartucce vanno in gruppi di 255. I posti "liberi" sono stati assegnati a Missingno. Xč? Si puň pensare che tutti i posti vuoti siano stati assegnati allo #000, ma č molto + convincente l'idea che missingno appaia xč quei codici non sono legati a nessuna modifica. Non essendoci nessun dato associato a quel codice, che possa determinare un Pokémon, il GB fa apparire la forma base.

chissa perche ma queste immagini di missingo hanno dato problemi anche alla mia topic :fg: <_<

Edited by >>SAW V - 26/1/2010, 16:10
 
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