Cosa sono i Pokemon Shiny

« Older   Newer »
  Share  
.Dark Lord.
view post Posted on 24/3/2009, 15:36




Pokemon Shiny



I Pokémon Shiny fanno la loro prima apparizione in Pokémon Oro e Argento. Da O/A in poi avrete la possibilitŕ di trovare un Pokémon di colorazione diversa dal solito e che appare con un luccichio che lo circonda. Questo č un Pokémon Shiny!!!!

1 su 8192. Questa č la probabilitŕ che voi lo incontriate. Una volta su 8192 potreste imbattervi in un Pokémon Shiny. Ed č questo che lo rendono cosě tanto desiderati da ogni Allenatore. Potreste incontrarli ovunque e in qualsiasi momento (sě,anche nella Torre Lotta,dove perň purtroppo non potrete catturarli). Potreste anche incontrare un Leggendario Shiny (come Rayquaza o Latias),ma le probabilitŕ scendono ancora di piů. Ma se avete giŕ un Pokémon brillante e lo accoppiate con un altro Pokémon, le possibilitŕ che nasca un Baby Shiny sono 1 su 64. ma se userete un Ditto shiny avrete piů chance.

La loro diversa colorazione dipende dal DV (o "geni Pokémon"), una caratteristica che ogni Pokémon possiede. Ogni Pokémon ha un valore diverso e quindi avrŕ un aumento delle statistiche in base all'esperienza differente. I Pokémon Shiny hanno un valore molto elevato di questo gene quindi saranno molto piů forti rispetto ad un normale Pokémon. Quindi sono dei Pokémon da avere assolutamente in squadra

La colorazione

Come detto prima,i Pokémon brillanti hanno una colorazione diversa rispetto ad un Pokémon normale

image image

Shiny nei giochi

In Oro e Argento era possibile catturare un Pokémon Shiny: Gyarados Shiny.

Inoltre vi č un trucco per avere una maggiore probabilitŕ di ottenere altri Pokemon Shiny: catturate Shiny Gyarados e trasferitelo in Blu e Rosso. Insegnate a questo Pkm Mimica e portatelo di nuovo su O/A. Ora andate dal personaggio che elimina le mosse ed eliminate tutte le mosse eccetto Mimica. Ora riportatelo in B/R e battetevi contro Ditto. Utilizzate Mimica di Gyarados dopo che Ditto ha usato Trasformazione. In questo modo Gyarados avrŕ imparato la mossa dell'avversario e si trasformerŕ in un Ditto. Ditto farŕ la stessa cosa e diventerŕ Shiny Ditto. Catturatelo: ora potrete allevare Ditto con qualsiasi Pokémon e avere un minimo di possibilitŕ di avere un Uovo Shiny!!!!

I Pokémon Shiny sono molto piů rari dei normali. Ma circolano in rete varie voci che dicono che in alcune luoghi,in determinati orari,sia possibile incontrarne uno. Noi non siamo sicure di questo,ma se volete provare potete farlo (solo in O/A/C):

In R/Z invece si possono incontrare Pokémon Shiny ovunque (io ho incontrato un Golbat dopo ben 60 ore di gioco in Zaffiro, mentre in Smeraldo un Taillow all'inizio del gioco!! Invece in Rosso Fuoco, purtroppo, ho incontrato un Espeon alla Torre Pokémon!!). Ecco la schermata di un Pokémon Shiny in O/A

image image

E questa č la schermata di un Pokémon Shiny in R/Z

image

Oltre alla icona che segnala la differente colorazione, questa scheda ha anche il numero Pokédex di colore giallo.

Qui invece č come appare durante una lotta. Un Pokémon Shiny viene ricoperto da stelle durante il suo grido di lotta e quindi č riconoscibile.

Shiny nell'Anime

Anche nell'anime sono apparsi molti Pokémon Shiny. Vediamo quali:

- Buttefree rosa: non č propriamente la versione Shiny (in quanto ha colorazioni diverse),ma possiamo considerarlo un predecessore dei Pokémon Shiny. Apparso nell'episodio "Una nuova vita"; appariranno anche altri Pokémon di diversa colorazione ma non considerati Shiny: Kecleon rosa e Sudowoodo dorato

- Hooh: apparso nell'episodio: L'inizio di una grande avventura"

- Gyarados Rosso: catturato da Lance nell'episodio "Un progetto malvagio"

- Shuckle: catturato da Brock nell'episodio "Come domare un Pokémon"

- Noctowl: catturato da Ash nell'episodio "Ride bene chi ride ultimo"

- Magneton: Jackson sfida Ash con il suo Magneton nell'episodio "Pikachu tocca a te"

- Magikarp: apparso nell'episodio "L'isola della Scuola per arbitri"

- Swellow: apparso nell'episodio "Forestopoli! Battaglia nel Cielo!"

-Donphan: apparso nell'episodio "Rotolamento! Donphan in Amore!"
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 15:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,578

Status:


interessante..non mi ricordavo del magneton shiny apparso nell'anime
 
Top
.Dark Lord.
view post Posted on 24/3/2009, 15:55




gia nemm io una volta su oro ho trovato quel pokemon uovo (nn ricordo il nome exegiutor mi sembra) e un geudude shiny pero ora nn ho piu quei vecchi salvataggi :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 15:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,578

Status:


giŕ,una volta anch'io su pkmn oro avevo degli shiny come staryu,krabby,cleffa e poi nn ricordo piů..cmq ne ho anche adeso in pkmn diamante,che inoltre cn l'aiuto del pokeradar si trovano + facilmente
 
Top
.:Dark Groudon:.
view post Posted on 24/3/2009, 16:28




io avevo trovato un oddish shiny se nn sbaglio lo tengo ancora
 
Top
4 replies since 24/3/2009, 15:36   294 views
  Share