Tyranitar Sweeper, ebbene sì

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2008, 20:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


E' tutto vero: ho trovato il modo di far di tyranitar uno sweeper superveloce. ecco come:


Tyranitar - natura DECISA

evs: 252 attacco 252 difesa 4 ps 2 non ricordo

PS 330
ATK 401
DEF 316
SPEC ATK 181
SPEC DEF 212
VEL 132

MOVESET: Sgranocchio, Lucidatura, PietraTaglio, TerreMoto


Come potete vedere, gli evs li ho distribuiti all'attacco e alla difesa. La difesa speciale viene aumentata da SABBIAFIUME, arrivando così a 318. Per quanto riguarda la velocità, essa è assicurata da LUCIDATURA. Infatti usandola anche solo 1 volta, sarebbe già a 264 (abbastanza alta, se vogliamo). Con 2 lucidature, si arriverebbe a 393 (!!!!!). Dunque il nostro caro tyranitar è velocissimo, con un attacco straordinario, una difesa sopra la norma e la difesa speciale che addirittura la supera. In caso di ipnosi (che potrebbe subire durante i turni di preparazione), gli do' lo strumento BACCAPRUGNA.

Dunque, a mio avviso, è quasi imbattibile. Commentate se la pensate diversamente :)
 
Top
F¥nãlWêë
view post Posted on 5/11/2008, 20:57




bello
il mio però ha dragodanza
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 21:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


si ma con dragodanza gli ci vogliono 4 turni x arrivare a 393 di velocità! e poi l'attacco ce l'ha già abbastanza alto. è comunque buono secondo me dragodanza è una potenza!
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 15:13

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,578

Status:


tieni conto che nei 2 turni che fai lucidatura io ti posso fare 2 attacchi superefficaci e stenderti o cmq dopo una lucidatura dei danni li hai cmq subiti e xciò non so fino a che punto può servire la difesa..cmq è già una bel tyranitar da temere :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


si hai ragione: potrebbero rifilarmi un incrocolpo :sick2: . magari posso dargli baccaxa in vece della prugna. così il tipo lotta leva di meno. gli altri superefficaci non dovrei temerli troppo, viste le difese
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,578

Status:


sì,quella bacca potrebbe essere una soluzione,io xò gli darei avanzi o una bella bacca ripristina-vita,xchè tanto con la sabbia è difficile che ipnosi vada a segno e dopo una lucidatura se tyranitar è sopravvissuto all'attacco lotta può controbbatere subito e ricarsi recuperando così il turno perso.Inoltre questo metodo è ancora + efficace sulle altre mosse superefficaci(x2).
Così se tu inizi una battaglia con tyranitar è difficile che un altro allenatore inizi con un pokemon lotta,in questo modo ai tempo di caricare la tua velocità senza perdere il turno visto che molto probabile il tuo avversario decidrà di cambiare.
Così è come la vedo io.
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


la tattica di approfittare del cambio ci avevo pensato ma non sapevo se avrebbe funzionato, visto che molti OU hanno almeno una mossa lotta (basti pensare a focalcolpo). per quanto riguarda lo strumento, credo che gli darò avansi come dici tu. grazie acquarion! (e il debito sale.....)
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,578

Status:


di niente,non c'è bisogno di ringraziare ;)
cmq focalcolpo sarebbe molto impreciso nella tempesta di sabbia :sisi:
 
Top
¬Tesy™
view post Posted on 6/11/2008, 16:43




un machamp te lo apre.. xò buono ^^
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


grazie tesi, ma il fatto è che bisogna riuscire a sopravvivere a un suo attacco per poterlo raccontare. machamp non credo che resisterebbe a TERREMOTO per poter poi fare sottomissione e uccidersi col contraccolpo :nene:

Edited by vai jack 7 - 6/11/2008, 16:52
 
Top
¬Tesy™
view post Posted on 6/11/2008, 16:52




terremoto nn è molto efficace..
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


sai tesi, ti credevo più esperto di combinazioni tra tipi :fg:
 
Top
G. House
view post Posted on 6/11/2008, 20:30




E' di sicuro un Tyranitar :Roccia: :Buio: molto temibile: ha come unici difetti diverse debolezze, il fatto che l' avversario possa cambiare il tempo ( ma questo è il problema minore ) e l' effettivo tempo che Tyranitar ci mette a utilizzare la sua strategia. Io gli darei Baccaenigma: così, se viene colpito da un attacco superefficace, recupera PS. Con un Tyranitar così, sarebbe inoltre consigliabile avere dei pokemon in Squadra che ne soffochino le debolezze e " vadano d'accordo " con lui ( Bronzong :Acciaio: :Psico: può essere un ottimo esempio, in quanto va anche d' accordo con Sabbiafiume ), e poi metterlo al momento opportuno
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 21:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


se ti dico che non ricordo cosa fa baccaenigma ci credi?
cmq sì: mettere gente immune a sabbiafiume era nei miei piani, ma più che altro io intendevo sbagliare tutta la squadra avversaria con lui.....
 
Top
.:Boss:.
view post Posted on 28/11/2008, 15:02




un Breelom ti potrebbe mettere in difficoltà
 
Top
15 replies since 5/11/2008, 20:46   150 views
  Share