Gente che non rispetta il regolamento in spam

« Older   Newer »
  Share  
Akainu.
view post Posted on 30/8/2010, 10:19




https://pokemondarkdestiny.forumcommunity.net/?f=4114273

Non sta diventando qualcosa di insopportabile? Spam di forum di Pokémon in continuazione, up infiniti, topic doppi, e chi più schifo ne ha più ne metta. Vabbeh i niubbi credono che le affiliazioni sono dio invece non sono nulla di speciale come specifica FF Report.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (azur_poet @ 28/3/2009, 16:27)

5 buone ragioni per non fare affiliazioni


Riprendo questo sondaggio per dire la mia sulle affiliazioni tra forum, che mi hanno sempre lasciato perplesso, per varie ragioni, che elencherò qui sotto.

1) Non portano visite: Statistiche alla mano, porta più visite un bannerino nella firma di un utente mediamente attivo in 2/3 forum in top 100 che permettono la visualizzazione delle firme all'utenza che un affiliazione con un forum in top 100, in una tabella in fondo tra svariati altri bannerini.

2) Non sono eque: Spesso i forum, per avere più affiliati, usano marquee e scrollbar che diminuiscono ulteriormente la visibilità dei banner, e hanno il vizietto di mettere in bella vista i banner dei forum di loro conoscenti/amici, schiaffando in posizione meno visibile gli altri.

3) Rendono il forum meno professionale: A parte il fatto che non è esteticamente il top vedere tabelle in fondo con 30 banner di altri forum, visto che spesso nel fare affiliazioni si guarda solo alla top, finendo per affiliarsi con un forum alti nella top ma di basso livello qualitativo e/o lontanissimi dal proprio target d'utenza (diciamocelo, vedere un bannerino forum di pokemon per un utente che frequenta un forum di grafica, non è il top).

4) Appesantiscono la pagina: La pesantezza delle pagine viene spesso sottovalutata, si pensa sempre al fatto che ormai tutti dispongono di una connessione veloce, ma un forum con una grafica pesante, con scripts, tante sezioni e tabelle, e in più una miriade di bannerini 88X31, rimane pesante da caricare anche a chi dispone di connessioni molto veloci. Una pagina non dovrebbe mai superare i 200kb di peso (anche se alcuni dicono addirittura di non andare oltre i 100 kb per non dare problemi di indicizzazione ai forum, come nelle faq di html.it).

5)Più affiliazioni, più grane con Gugol: Google sconsiglia ai webmaster di superare i 100 links in una pagina web, rendendo quindi i forum con molte sezioni e molti affiliati potenzialmente penalizzabili. Inoltre, più links ha una pagina, meno PageRank passano i suoi links, avendo molti affiliati si finisce per diminuire il pagerank delle sezioni, e quindi dei topics. Cosa che, ovviamente, sarebbe meglio evitare.

Sistemi di promozione alternativi? Invece delle affiliazioni, fare scambi link testuali con forum a tema con la propria community, che migliorano il posizionamento su Google; oppure, dei semplici gemellaggi con forum amici di qualità, in posizione molto visibile e in piccolo numero, in modo da "condividere" l'utenza in un piccolo circolo di forum.

E voi, come la pensate? :wink:



azur_poet

-----
Partecipate & Promote:
- Commenta l'articolo! :wink:
- Accogli il ForumFree Report nella tua firma :fiqo:
- Suggerisci l'argomento del prossimo articolo :noobdance:

Fonte: http://ffreport.net


Non sarebbe arrivato il momento di intervenire? Secondo me è anche colpa grossomodo dell' homepage, il visitatore random dirà "HAHAHAHAHHA non hanno tutte le targhette apposto, non posso permettersi un grafico, che forum di nabbi! Qua posso farci quello che voglio!" Purtroppo viviamo in un circuito dove l' immagine è tutto. Sopratutto tra i forum di Pokémon sembra di stare nel campionato mondiale di Formula 1, se hai un forum al 99,9% perfetto. Minimo difetto = HAHAHAHAHAHAHHAHAH Che forum di nabbi hanno un 0,1% di inperfezione. IMHO bisogna intervenire in qualche modo.
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 14:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
32,721

Status:


https://pokemondarkdestiny.forumcommunity.net/?t=39975126

Già ed aggiungo trhead idioti come questi =/
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 18:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,291

Status:


Avete Raggione :( .
Però ci servirebbe un grafico che facesse le targhette visto che io non posso :( .
 
Web  Top
4 replies since 30/8/2010, 10:19   82 views
  Share