Left 4 Dead 2

« Older   Newer »
  Share  
Yoshi sayaka
view post Posted on 22/4/2010, 11:29




La storia del mitico sparatutto horror.

Left 4 Dead 2 è uno sparatutto in prima persona horror, seguito di Left 4 Dead sviluppato da Valve Software, rilasciato il 17 novembre 2009 per Microsoft Windows e Xbox 360. Il gioco si baserà sul gameplay cooperativo e verrà utilizzato il motore grafico Source di Valve, lo stesso utilizzato in Left 4 Dead. Il gioco ha fatto il suo debutto mondiale all' E3 2009 durante la conferenza stampa di Microsoft.
Come il primo capitolo, Left 4 Dead 2 è ambientato dopo le conseguenze di una pandemia che trasforma gli uomini in zombie, e si concentra su quattro sopravvissuti che lottano contro orde di infetti. I sopravvissuti devono aprirsi la strada attraverso i livelli, intervallati da "stanze sicure" (Safehouse) che agiscono come punti di controllo, con l'obiettivo di raggiungere un veicolo di salvataggio in finale della campagna. Il gameplay è alterato da un motore di intelligenza artificiale chiamato "Director 2.0" che controlla le prestazioni dei giocatori e cambia lo scenario in modo tale da fornire una sfida dinamica per i giocatori nei loro progressi; oltre allo spawn degli infected, adesso il "Director" (regista) cambia anche lo scenario e la locazione degli oggetti; diverse nuove funzionalità sono state introdotte, come nuovi tipi di infetti e armi corpo a corpo.(mazza da criket.manganello,macete,padella,motosega,ecc)
Differenti versioni sono state distribuite in Australia ed America. Nella prima, è uscito in versione censurata, senza rappresentazioni cruente, schizzi di sangue e pile di cadaveri, per evitare il rating +18; negli Stati Uniti è stato eliminato l'infected poliziotto, per non indurre a violenza contro pubblico ufficiale.


Il suo mitico game play

Come il suo predecessore, Left 4 Dead 2 è essenzialmente uno sparatutto in prima persona, con alcune scene presentate in terza persona o tramite filmati pre-renderizzati. Il gioco presenta cinque nuove campagne, di dimensioni maggiori di quelle del primo gioco. Ciascuna di esse sarà giocabile in campagna, avversario, o in modalità survival. Nella modalità principale della campagna, fino a quattro giocatori possono giocare in co-op, e altri personaggi speciali e infetti sono controllati dal computer. Ci sono diversi capitoli in ogni campagna, e l'obiettivo dei sopravvissuti è quello di aprirsi la strada attraverso orde di infetti, al fine di raggiungere una SAFEHOUSE alla fine di ogni capitolo.

Ad Avversario e Survival, si aggiunge la modalità Realtà, giocabile solo online, dove non vengono mostrate le silhouette dei giocatori né i nomi, cosìcchè risulterà molto più difficile aiutarli durante le mappe, specie se attaccati da infected speciali, e sarà necessario restare vicini.

A completamento del gioco sono stati posti 50 obiettivi (leggermente meno del primo gioco, che ne aveva 58, alcuni aggiunti con la campagna Crash Course); alcuni di questi sono possibili solo in Avversario o Survival, ma la maggior parte si può ottenere in modalità Singolo/Campagna. Tra i più originali, l'obiettivo Fronte Liberazione Nani (salvare lo gnomo di gesso, Chomsky, dal Luna Park).


Ed infine da bravi signori ci mettiamo anche un bel video che mostra meglio il game play.



Articolo creato da Yoshi sayaka per Pokemon Dark Destiny vietata la copia parziale o completa.
 
Top
0 replies since 22/4/2010, 11:29   50 views
  Share