Nuovo Regolamento Gdr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2010, 14:13

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,942

Status:


Regolamento Gdr



Premessa:
Ecco il regolamento del gdr vi ricordiamo che lo staff che lo modera non è una macchina quindi non uppate in tag, ma solo ogni 30 min nell'apposito topic.

1.Inizio Avventura
2.Evitare Furti o Rubare
3.Denunciare Furti
4.Creare e vendere oggetti
5.Cercare Pokèmon
6.Statistiche e Stati
7.Allenamento
8.Scontri tra Allenatori
9.Palestre
10.Centro Pokèmon e Market
11.Casinò
12.Cambio Team o Ruolo
13.Eventi Pokèmon
14.Altre Regole Fondamentali
15.Trasgressione delle Regole






1.Inzio Avventura
Inanzitutto bisogna ricevere una scheda quindi andate nela sezione Iscrizioni
Aprite una nuova discussione. Seguire questo rapido schema:
Per iniziare l'avventura dovete scegliere un pokemon e seguire questo modulo:
CODICE
Nick:
Pokemon:
Ruolo:


Nick:Il nome che volete avere nel Gdr.
Pokemon:Il pokemon iniziale,puo essere qualunque tranne leggendari,il pokemon deve avere per forza il primo stadio di evoluzione.
Ruolo:Potete scegliere tra i seguenti gruppi:

I Team Da scegliere:

imageimage
Allenatore: Possono decidere di entrare a far parte di un Team in seguito.

image image
Team Idro:Furti (Pokèmon, Market).

image image
Team Magma:Furti (Pokèmon, Market).

image image
Team Rocket:Furti (Pokèmon, Market).

image
Polizia:Evitare o fermare furti.

image image
Scienziati:Creare nuovi oggetti da vendere poi al pokemarket a poco prezzo,ovviamente l'effetto dello strumento non deve essere esagerato.


Scenziati S.F.:Team accessibile solo dagli scenziati che hanno creato 4 oggetti minimo e che hanno battuto minimo una palestra e per diventarlo andate in Scenziati senza frontiere apre le porte Nella gerarchia troverete le regole.

Dopo aver creato il post aspettate che un mod vi risponda e copiate il codice della scheda e aprite un Topic in Schede.

2.Evitare Furti o Rubare
I Team autorizzati a rubare devono aprire una nuova discussione in Market intitolata "Rubo",dovrete mettera la vostra scheda sotto spoiler copiando il codice della dal topic della propria scheda cliccando su "Modifica". dovrete scrivere il numero di oggetti che volete rubare, max 5 al giorno per le reclute, per i gradi maggiori max 10 al giorno e per i capi di ogni team Max 15 al giorno, i soldi max 3.000$ al giorno per le reclute, max 6.000$ al giorno per i gradi maggiori e max 12.000$ al giorno per i capi di ogni team.
I poliziotti devono intervenire entro 30 min. dalla rapina, scrivendo "Blocco", dovranno postare la propria scheda e prepararsi allo scontro.
Se entro 24h l'avversario non ha risposto l'altro si prende i soldi e i 5 oggetti che sceglierà un Mod o un Mod Gdr. Il ladro può scegliere di arrendersi e così facendo la vittoria va al poliziotto. Ricordo che passata la mezz'ora se nessun poliziotto è intervenuto il ladro dovrà dichiarare il furto e aspettare che un Mod scelga gli oggetti da consegnargli.
Poi il Mod che ha risposto dovrà modificare le schede degli avversari con gli eventuali pokèmon Ko o feriti.
I ladri possono rubare anche i Pokèmon, per farlo devono comprare o rubare le Furt Ball al Market.
-Prezzi Oggetti
-Prezzi MT
I Ladri per rubare un Pokèmon devono trovarsi in un incontro, potrete lanciare la ball quando volete ma non contro i Poliziotti. Max 1 pokèmon al giorno.
Il furto del Pokèmon lo deciderà un Mod, ma non l'allenatore con cui sta combattendo, se il furto va a segno la lotta continua ma il pokèmon rubato non potrà essere utilizzato in quella lotta.

3.Denunciare i Furti
La vittima rapinata può Denunciare il ladro, per farlo dovrà andare nella sezione Polizia e intitolare una nuova discussione "Denuncio Rapina Pokèmon". Nel topic dovrete specificare il ladro e il Pokèmon che vi hanno rubato, a quel punto un poliziotto dovrà rispondere alla discussione dicendo che fermerà il rapinatore. A quel punto il poliziotto aprirà un discussione in Arena Lotta e intitolarlo "Sfido ladro+nome ladro". Dovrà Postare la propria scheda e aspettare la risposta del ladro, se il ladro non risponderà entro 24h il Pokèmon tornerà al legittimo proprietario che dovrà dare al Poliziotto 5.000$, se ha sfidato il ladro 8.000$.
Importante:: Si può denunciare 1 sola volta a pokèmon la rapina, se il poliziotto non riesce a recupararvi il Pokèmon dovrete rassegnarvi.
Se non siete Poliziotti ma c'è una rapina in corso di un ladro e nessun poliziotto ha risposto potrete denunciare la rapina alla polizia con un nuovo topic "Denuncio rapina al Market", così avviserete la polizia del furto e verrete pagati di 2.000$.

4.Creare e Vendere Oggetti
Gli scienziati possono creare oggetti e rivenderli al Market o a Mercatini Privati.
Per creare oggetti dovrete andare nella sezione Scienziati e Aprire il vostro laboratorio con un nuovo topic intitolandolo "Laboratorio di+proprio nick".
Qui potrete inventare degli oggetti come Ball, Strumenti, o Rimedi e annunciarlo, ricordo che per ogni oggetto è preferibile avere uno Sprite.
Per venderli potrete decidere se metterli nel market e quindi dare la possibilità anche di rubarli oppure di aprire Mercatini Privati, per aprirne uno dovrete recarvi in Market e creare una nuova discussione intitolata "Mercato di+nome+nome", per aprire un mercatino bisogna essere un minimo di 2 scienziati, poi se ne possono aggiungere degli altri.
Ogni mercatino ha le proprie regole per lo spartimento dei soldi e i costi.
Nel market invece se vengono comprati oggetti vostri guadagnerete l'80% del guadagno, il restante 20% sarà del Market.

5.Cercare Pokèmon
Per cercare pokèmon dovrete aprire una nuova discussione nella zona in cui si trova il tipo di Pokèmon che volete trovare.
Intitolatelo "Cerco" o simili, dovrete postare la vostra scheda nel topic e scrivere il tipo di pokèmon che cercate e il livello. Aspettate la risposta di un Mod e poi potrete iniziare la battaglia.
Le opzioni sono:
Attaccare
Fuggire e ricercare
Lanciare ball
Applicare debolezza resistenza Esempio:
:fuoco: contro :erba: Superefficace---> Raddoppia la Potenza
:erba: contro :fuoco: Non è molto efficace---> Dimezza la potenza (se viene ad esempio 21,5 è 21)
Quando avete finito in una zona con un Pokèmon e non volete più continuare a carcare dite semplicemente "Esco" e aspettate che un Mod dica "Confermo", poi potrete andarvene e aprire un altro topic..
Il Mod che vi ha risposto vi aggiornerà la scheda con le eventuali perdite di Pv e guadagno di Esperienza. L'esperienza si calcola moltiplicando il livello del pokèmon eliminato per 10.
Es: Sconfiggo un Pokèmon al 5 e faccio 5x10=50
adesso ho 50/400, quando arriverò a 400/400 o oltre il pokèmon sale di livello.
Ecco gli elenchi per l'esperienza:
Tre evoluzioni:
Base: 0/400
2° forma: 0/600
3° forma: 0/800
Due Evoluzioni:
Base: 0/400
2° forma: 0/800
Nessun Evoluzione:
Base: 0/800
Leggendario:
Base: 0/1200
Evoluzioni e Mosse:
Per le evoluzioni e le mosse che un pokèmon impara sarete avvertiti da un Mod, che per farlo seguirà i moduli che si trovano Qui.
Ecco la scheda standard di un Pokèmon: (Per i Mod)

Nome Pokèmon :female:/:male:
Immagine Pokèmon (Da prendere Qui)
Strumento: Strumento che ha se ne ha uno
Tipo: il tipo del Pokèmon
Lv.: Il livello del Pokèmon
Pv.: La vita del Pokèmon
Esp.: 0/400 | 0/600 | 0/800 | 0/1200
Mosse:
[tipo mossa] Nome mossa: Potenza mossa o Effetto mossa
[tipo mossa] Nome mossa: Potenza mossa o Effetto mossa

SPOILER (click to view)
CODICE
Nome Pokèmon :female:/:male:
[IMG]Immagine Pokèmon[/IMG]
Strumento:
Tipo:
Lv.:
Pv.:
Esp.:
Mosse:
tipo,nome mossa, effetto.
tipo, nome mossa, effetto.


!Importante!: Per la potenza delle mosse e i Pv vedere Qui. Per le mosse e il numero di mosse di un pokèmon vedere Qui.
Ricordo che chi cerca un pokèmon non si può rispondere da solo, cioè, quando attacca deve scrivere solo l'attacco che usa.
Esempio:
Pikachu usa Att. Rapido! (OK)
Il mod poi può decidere se far fallire la mossa o meno, quindi non fate così:
Pikachu usa Att. Rapido! -21! Uso la ball! (NO)

Livelli di Ricerche:

Medaglie:012345678
Max Livello:1520304050607080100



6.Statistiche e Stati
Un'altra cosa importante sono gli stati, ecco qui gli effetti con gli esempi:
:fuoco: Scottatura, con l'attacco di una mossa che può scottare il Mod può decidere se far scottare un pokèmon o meno, la scotttaura toglie i pv ad ogni turno in base al livello del Pokèmon. Lv.5 -5 pv, Lv. 24 -24 Pv ecc..
La scottatura non se ne va finchè non si utilizzano rimedi.

:veleno: Avvelenamento, se il pokèmon utilizza una mossa che può avvelenare il Mod sceglie se farla andare a segno o meno. L'avvelenamento ha lo stesso effetto della scottatura.
L'avvelenamento non se ne va finchè non si utilizzano rimedi.

:elettro: Paralisi, se un pokèmon utilizza una mossa che può paralizzare il Mod sceglie se applicarla o meno. La paralisi immobilizza il pokèmon avversario che può attaccare solo quando lo decide il Mod.
La paralisi continua finchè non si utilizzano rimedi.

:spettro: Confusione, un pokèmon si confonde all'uso di alcune mosse, il Mod decide poi se va a segno. Un pokèmon confuso attacca ad alcuni turni mentre agli altri si può attaccare da solo perdendo Pv in base al proprio Lv, lv.30 -30 Pv, Lv. 8 -8 Pv. ecc...
Il Mod decide se e quando applicare l'effetto.
La confusione continua per qualche turno o finchè il pokèmon non viene sostituito.

:normale: Addormentato, un pokèmon può addormentare con alcune mosse e il Mod sceglie se farle andare a segno o no. Un pokèmon addormentato non può attaccare per alcuni turni e il Mod sceglie per quanto tempo.
Un pokèmon addormentato continua a dormire per qualche turno o finchè non si utilizzano rimedi.

:ghiaccio: Congelamento, quando un pokèmon usa una mossa che può congelare il Mod decide se applicarla. Il congelamento non dura per molti turni ma impedisce di attaccare. Questo è sempre deciso dal Mod.
Il congelamento continua per pochi turni o finchè non si usano rimedi.

Per le mosse che aumentano/diminuiscono la Difesa, Dif.Spec.:
Potenza mosse -/+(Lv pokèmon che ha la mossa)
Per le mosse che aumentano/diminuiscono l'Atacco, Att.Spec.:
Potenza mosse proprie +/-(Lv pokèmon che ha la mossa)
Per le mosse che aumentano la velocità:
La velocità si calcola in base la proprio livello, quindi se c'è un pokèmon lv.30 contro uno lv.32 il pokèmon al 32 attacca per primo. Se si usa una mossa che aumenta la velocità è come se si aumentasse il proprio livello, quindi livello +3, e quindi lv.33 contro lv.32, la prossima mossa attacca prima il lv.33. Naturalmente solo la velocità viene alterata, Non aumenta il livello ma solo la velocità.
Per le mosse che diminuiscono la velocità:
Uguale all'aumento solo che diminuisce l'avversario di 3
Per le mosse che aumentano/diminuiscono la precisione:
Le mosse hanno meno/più probabilità di fallire
Per le mosse che aumentano/diminuiscono l'elusione:
Le mosse hanno più/meno probabilità di fallire

Le statistiche si aumentano solo nella Lotta, fuori i pokèmon ritornano normali.

7.Allenamento
Per Allenare un Pokèmon Dovrete aprire un nuovo topic in Zona Allenamento, intitolato "Alleno" e dovrete postare la propria scheda e specificare quali pokèmon allenare. Max 3 al giorno, quindi non fate i furbi. Attendete la risposta di un Mod che vi dirà di quanti livelli è salito un pokèmon e le eventuali mosse apprese. Poi vi modificherà la scheda. Per l'allenamento potrete anche cercare dei Pokèmon e sconfiggerli guadagnando così punti Esperienza.

8.Scontri tra allenatori
Se volete sfidare un allenatore andate nella zona Arena Lotta e aprite un nuovo topic scrivendo "Sfido+nome avversario" naturalmente sempre postando la scheda.
Il premio in palio per una sfida può essere:
Soldi o Strumento naturalmente messi dagli sfidanti. Si possono fare anche delle scommesse, per farlo deve dare il permesso chi apre il topic, ecco un esempio:

Sfido ****
Scheda
Si accettano fino a un massimo di 5 scommesse! Tra 20 minuti l'incontro inizia.

Quindi tutti quelli che vogliono possono scommettere oggetti e soldi su chi vince, quando passano i 20 minuti inizia la lotta, naturalmente potete decidere voi il tempo disponibile.
Un Mod Gdr farà l'arbitro tra i 2 lottatori e deciderà quando le mosse falliscono, schivano ecc...

9.Palestre
Quando avete allenato la vostra squadra a dovere potrete dedicarvi alla conquista delle medaglie. Vi basterà aprire una nuova discussione intitolata "Ti sfido" o qualcosa del genere e postare la scheda. Un Mod vi risponderà e l'incontro potrà iniziare.

10.Centro Pokèmon e Market
Per curare un pokèmon andate in Centro Pokèmon, aprire un nuovo topic con scritto "Curo" e postare la scheda. Un Mod vi risponderà e vi aggiornerà la scheda curandovi i pokèmon. Il servizio è naturalmente gratuito.
Per il Market potrete scrivere "compro" E scrivere coaa comprare, non c'è limite, se non quello dei propri soldi. Aspettate la risposta di un Mod dopodichè potrete uscire.
In ogni città potrete aprire un vostro Personal Market, al costo di 15.000$ al mese, dovrete mantenerlo e evitare le rapine, pe farlo potrete chiamare la polizia nella stazione di polizia come spiegato nel punto 3. Se siete poliziotti è tutto più facile. Nel Personal Market potrete vendere tutti gli strumenti del Market ma dovrete comprarli da lì.
Ad esempio, compro 30 pokèball a 100$ l'una e le rivendo a 90$ l'una o di più. Se avete il permesso di uno scienziato potrete vendere anche gli strumenti inventati da lui, il guadagno del Personal Market non va spartito. Potete vendere anche strumenti che non avete comprato al Market ma solo vinto o trovato. Potete vendere anche dei pokèmon, che avete rubato o sono vostri. Tutto al prezzo che desiderate.

11. Casino'
Nel casinò avrete la possibilità di giocare d'azzardo con i soldi del Gdr, ci sono vari giochi a cui partecipare e così facendo potrete aumentare i vostri soldi. Ogni gioco ha le sue regole che saranno spiegate nell'apposita sezione.
Buona fortuna e Giocate di azzardo.

12.Cambio Team o Ruolo
Quando un allenatore o un qualsiasi utente Gdr vuole entrare a far parte di un nuovo team deve andare Qui e seguire le regole. Non c'è altro da aggiungere, è tutto spiegato lì.

13.Eventi Pokèmon
Gli eventi Pokèmon potrete visualizzarli nella tabella nel Gdr o nella tabella nella Home Page del forum. Ce ne saranno diversi per ogni mese e sarà specificato il luogo, il giorno e il numero di pokèmon disponibili. Ricordatevi che sarà difficile catturarli e dovrete comprare molte Pokèball.

ALTRE REGOLE FONDAMENTALI
1.Quando in una zona del Gdr avete finito dovete dire "Esco" e aspettare che un Mod dica "confermo" Per uscirne e aprire un nuovo topic in un'altra zona, non siete mica clonati?!
2.Potete uppare in una discussione solo ogni 30 minuti, VIETATO uppare in TagBoard o inviare MP allo staff per farsi rispondere al Gdr, i messaggi verranno ignorati. Lo staff lavora per voi e ha anche una vita propria quindi non disturbatelo con e-mail o messaggi inutili su Messenger o simili.
3.Si possono usare un massimo di 5 ps su, pp su a Pokèmon.
4. Non ci si intromette nelle discussioni altrui se non per moderare
5. Vietato modificarsi la scheda da soli senza permesso


Trasgressione delle Regole

Se un utente trasgredisce le regole verrà avvisato, un secondo errore un altro avviso, al terzo errore ultimo avviso al quarto l'Utente verrà sospeso dal Gdr per 3 giorni. Se il fatto si ripeterà verrà sospeso dal Gdr per 5 giorni, se l'utente trasgredisce per ancora una volta le regole verrà Bannato Dal Gdr.
Uno Schema per riassumere:
1° Richiamo
2° Richiamo
3° Richiamo
Sospensione per 3 giorni
1° Richiamo
2° Richiamo
3° Richiamo
Sospensione per 5 giorni
1° Richiamo
2° Richiamo
3° Richiamo
Ban



Questo regolamento è stato fatto appositamente per il Gdr di Pokèmon Dark Destiny
Fatto da Zelda e Parable
Solo Per Pokemon Dark Destiny
Copyright PDD (©)



Edited by Parable - 4/6/2010, 16:49
 
Top
Yoshi sayaka
view post Posted on 19/4/2010, 14:24




ottimo
 
Top
arceus 00
view post Posted on 19/4/2010, 18:45




Bel regolamento ma posso chiederti una cosa ?allora solo gli utenti non si devono modificare la scheda?o anche i mod?
 
Top
dark lugia 46
view post Posted on 20/4/2010, 17:19




si io ho chiesto fin che liv ubbidivano con un tot di medaglie
 
Top
†Dark Lollo†
view post Posted on 21/4/2010, 12:50




regolamento bellissimo
 
Top
4 replies since 19/4/2010, 14:13   428 views
  Share