[TUTORIAL] Creare una Gif animata (parte 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2010, 16:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,942

Status:


Creare una GIF animata(2)


Con questo secondo tutorial vi spiegherò come creare un'immagine animata con due immagini, che si devono alternare quindi. Chi ha letto già il primo tutorial sa già un pò come si fa. Prima di tutto dobbiamo avere a disposizione il programma "Image Ready" che si può scaricare insieme a "Photoshop".
Iniziamo:
-Prendere le due immagini da Alternare nell'animazione, io ho scelto queste due e le ho modificate per farle diventare più o meno la stessa grandezza:
1. 2.
- Adesso aprite un nuovo file della grandezza giusta per contenere un immagine di quelle scelte.
- Con la freccetta nera spostate la prima immagine nel nuovo file e anche la seconda e ridimensionate le immagini se ci dovessero essere delle imperfezioni.
-Adesso aprite da "window" la finestra "animation", dopodichè cliccate una volta nel simbolo con i due quadratini e vedrete che spunterà un riquadro, selezionate il primo e dalla finestra "Layer" cliccate sul quadratino con l'"occhio" e vedrete che a seconda di dove lo cliccate(nella figura 1 o 2) la visualizzazione cambia; nel primo fate visualizzare solo la prima immagine e nel secondo solo la seconda.
-Impostate la durata di ogni "parte" cliccando sulla freccia nella finestra animazioni dove c'è scritto "0" zero e mettete quello che volete, io metto 0.5.
-Premete play e vedrete che òe immagini si alterneranno! Adesso salvatelo da "File"-->Salva ottimizzato come...(save optimized as..)--->dategli il nome e formato GIF!

A me è venuta così:

Mettete anche le vostre!

By Z a r u (Per copiarla chiedere il mio permesso).
 
Top
1 replies since 15/1/2010, 16:41   91 views
  Share