[TUTORIAL] Creare una GIF animata (parte 1)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2010, 16:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,942

Status:


Come creare una GIF animata (parte 1)


Per farlo dovete usare "Image Ready", un programma che si può scaricare insieme a "Photoshop".
Ecco come fare:
-Apriamo un nuovo file di dimensioni a piacere, io ne aprirò uno di 150x150.
-Disegnate un quadrato con l'opzione "Rectangle Tool" e rinominate il "Livello 1" con "Figura"
-Aprite la finestra "Animation" (animazione) da "Window" (finestre).
-Selezionate il livello "Figura" e duplicatelo 3 volte. Rinominate le tre duplicazioni in Figura 2 e Figura 3.
-Selezionate la Figura 2 e cliccate "Edit"(modifica) e poi "Free transform" (trasformazione libera) e ruotatela quanto volete basta che sia diversa dalla "Figura", la stessa cosa fate con la Figura 3 e fate una rotazione sempre diversa dalle altre due.
-Ora arriva il difficile, allora dovete usare la Finestra Animazioni e la Finestra Livelli, nella finestra delle animazioni dovete cliccare due volte ( tante quante le duplicazioni, se avete fatto tre duplicazioni invece di due cliccate 3 volte) su un simbolo con due quadratini sovrapposti, vederete che appariranno altri due riquadri. Adesso giocate con i livelli! Selezionate il primo riquadro dell'animazione e poi cliccate nel quadratino accanto ai livelli nella finestra dei livelli e vedrete che apparirà o scomparirà un "occhio" e si modificherà anche il tipo di visualizzazione dei Livelli, poi dal primo riquadro passate al secondo e divertitevi di nuovo MA STATE ATTENTI a non creare la stessa cosa! E fate così con tutti i riquadri che avete creato.
- Adesso dobbiamo impostare la durata di ogni "parte" dell'animazione, per farlo andate nella finestra animazioni e cliccate la freccietta sotto ai riquadri dove accanto c'è uno "0"(zero) e impostate la durata, io ho messo 0.5.
-Ora premete il triangolino del "play" e osservate la vostra opera!
-PER SALVARLA dovete cliccare su "File" e su Salva Ottimizzato(save optimized) e dategli un nome salvandolo in formato GIF!!

La mia è venuta così:

Mettete anche le vostre e se avete dei problemi chiedete pure!

By Z a r u(se volete copiare la guida chiedete il permesso a me).
 
Top
>>SAW V
view post Posted on 23/1/2010, 23:47




Grande.però a me lo avevi già detto XP
cmq
posso avere il permesso di copiarla nel mio forum???
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 23:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,942

Status:


si, però in fondo metti la fonte da dove l'hai preso. Scrivi da LINK di pokemon dark destiny.
 
Top
>>SAW V
view post Posted on 24/1/2010, 00:02




Ok grazie!

a quando la posto sul mio forum...devo dire di chi l'ha postata è Zaru o •Zelda.?
 
Top
4 replies since 15/1/2010, 16:39   103 views
  Share