| ecco le locazioni dei pokčmon catturabili grazie al Pokčradar!
Nome Locazione Nidoran F Percorso 201 Nidorina Percorso 221 Lago Valore Nidran M Percorso 201 Nidorino Percorso 221 Lago Valore Venonat Percorso 229 Venomoth Percorso 229 Mankey Percorsi 225, 226 Primeape Percorsi 225, 226 Slowpoke Percorso 211 Ovest (Solo in Perla) Grimer Percorso 215 Sud Tauros Percorsi 209, 210 Sud Ditto Percorso 218 Sentret Percorso 202 Togepi Percorso 230 Mareep Impianto Turbine Flaaffy Percorso 222 Hoppip Percorso 205 Skiploom Percorso 205 Nord Sunkern Percorso 204 Nord Wobbuffet Lago Valore Lago Arguzia Lago Veritŕ Houndoom Percorsi 214, 215 (Solo in Perla) Stantler Percorso 207 (Solo in Perla) Smeargle Percorso 212 Nord Tyrogue Percorsi 208, 211 Ovest Miltank Percorsi 209, 210 Sub Larvitar Percorso 207 (Solo in Diamante) Mightyena Percorsi 214, 215 (Solo in Diamante) Swellow Percorso 213 Ralts Percorsi 203, 204 Sud Kirlia Percorsi 203, 204 Sud Nicada Bosco Evopoli Loudred Monte Corona Aron Fonderie Fuego (Solo in Diamante) Torkoal Percorso 227 Monte Ostile Trapinch Percorso 228 Vibrava Percorso 228 Swablu Percorso 211 Est Baltoy Percorso 206 Kecleon Percorso 210 (Solo in Diamante) Duskull Percorso 224 Dusclops Percorso 224 Snorunt Percorsi 216, 217 Lago Arguzia Bagon Percorso 210 Nord (Solo in Perla)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- comme ottenere gli shiny..
Cos'č il Pokéradar? Il Pokéradar č uno strumento base, e come tale lo potrete trovare nel vostro zaino. Vi sarŕ consegnato dal prof. Rowan in persona dopo che gli avrete mostrato il Pokédex di Sinnoh completo. Esso permette, se usato in uno spazio erboso, di "vedere" dei cespugli [che per comoditŕ chiameremo patch o zolle] che si muovono, nei quali si nascondono dei Pokémon. Ad ogni utilizzo del Pokéradar si muoveranno da una a quattro patch. Ma direte voi: a cosa serve, dato che se voglio incontrare un pokémon selvatico mi basta camminare a casaccio nell'erba? Presto detto. Non solo ci sono alcuni Pokémon che sono ottenibili sono utilizzando il Pokéradar ma, con un po' di pratica, č possibile trovare anche decine e decine di Pokémon della stessa specie, in modo da creare lunghe catene [che d'ora in avanti per comoditŕ chiameremo anche "chain"] dello stesso Pokémon. Utilissimo per gli allenamenti mirati in EVs. Ma non č finita qui, nossignori! Grazie a queste chain, infatti... le probabilitŕ di aumentare un Pokémon Shiny aumenteranno in maniera incredibile!
E detto questo, vi chiederete: ma come faremo a districarci tra queste "patch" e a fare queste "chain", per ottenere i nostri amati shiny? E' presto detto. Ma prima, date uno sguardo a cosa ci serve.
L'occorrente Il Pokéradar (assegnato a Y). Uno spazio erboso molto abbondante. La 20^ applicazione del Pokékron (la regala il prof. Oak la prima volta che si entra nel Parco Amici). Molte ball. Dei Pokémon pronti al combattimento, con molti PP e di livello piů alto di quelli nel luogo. Repellenti Max, almeno 200 se non di piů, meglio abbondare. E tanta, TANTA pazienza.
Chaining Fare una catena č un processo lungo, complicato e spesso molto stancante, quindi armiamoci di una buona dose di calma, concentrazione, pazienza e tempo libero. Innanzitutto dobbiamo decidere il Pokémon che vogliamo Shiny, dopodichč andiamo nel percorso in cui si trova e cerchiamo un bello spiazzo d’erba, il piů abbondante possibile.
FFFatto? Entriamo nell’erba e salviamo. Utilizziamo un repellente (questi sono INDISPENSABILI per chainare) ed il Pokéradar. Andiamo in una delle zolle d’erba che si muovono e vediamo che Pokémon appare. Se č quello che desideriamo mettiamolo KO con un attacco per iniziare la catena. Come funziona una catena? Beh, per trovare un Pokémon uguale al precedente bisogna riutilizzare il Pokéradar (resettare, funziona come il Cercasfide, si ricarica dopo 50 passi) e scegliere il cespuglio piů lontano che si č mosso come quello che conteneva il Pokémon incontrato la prima volta. Potete controllare l’andamento della vostra catena sulla ventesima applicazione del Pokékron.
Regole IMPORTANTISSIME per portare avanti una catena - Non andare in bicicletta. - Non spegnere mai durante una catena, o questa si romperŕ. - Utilizzare sempre dei repellenti, per evitare di incappare in Pokémon selvatici non captati con il Pokéradar. - Non uscire dal raggio d’azione del Pokéradar (il raggio comprende tutto lo schermo visibile e i cespugli che si sono mossi in questo). - E’ meglio andare in una zolla solo se se ne muovono anche altre 3. - La zolla migliore da scegliere č la piů lontana da dove ci si trova, in genere a 4 patch di distanza. - La zolla d’erba scelta deve muoversi nello stesso modo della prima. - Mai andare in una zolla d’erba che si trova in un angolo. - Le zolle piů sicure sono quelle isolate, ma si puň anche rischiare andando in zolle che si trovano vicino ad altre in movimento. - I Pokémon vanno sconfitti o catturati. Non bisogna scappare o lasciare che il Pokémon fugga (con Teletrasporto, Turbine e Boato). - Se non si ha la massima sicurezza sulla patch da scegliere, resettare il radar č la scelta migliore. - Evitare assolutamente di andare direttamente in alto. La testa del personaggio nasconde completamente la zolla dietro di lui, se questa si č mossa (e non era visibile) puň spezzare la catena. - In genere una zolla distante 4 patch (lei compresa) in linea retta verticale od orizzontale con il personaggio č la migliore da scegliere. Da evitare assolutamente quelle in perfetta diagonale, che spezzano facilmente la catena. - Evitare anche zolle coperte da alberi o da altri personaggi. - Tutte le altre zolle qui non menzionate, con un po' di fortuna, possono andare bene.
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