Come catturare i 3 Regi su Rubino/Zaffiro/Smeraldo

« Older   Newer »
  Share  
.:Dark Salamence:.
view post Posted on 21/6/2008, 17:30




La cattura dei 3 Regi cambia anche se per poco dalle versioni R/Z a S
Ecco le guide

Rubino/Zaffiro

Prima di catturare i tre Regi devi sbloccare tre grotte, per far questo hai bisogno di:

* Pokemon con Fossa MT28
* Pokemon Con Surf
* Pokemon con Sub
* Wailord
* Relicanth
* Avere Raggiunto la città di Orocea

Fatto questo cerca una parte profonda nel percorso 134, quello che collega Orocea a Porto Selcepoli, ti avverto che questa parte è pittosto difficile data la presenza di Correnti Marine che possono spingervi dove non volete andare.

Trovata questa immergiti con Sub, cerca una parete con delle scritte in braille(quella strane fatte di quadratini), vai davanti a quel muro e risali in alto, ti troverai in una grotta. Davanti al muro in fondo usa Fossa.

vai in fondo a questa seconda parte della grotta e posizionate al primo posto in squadra e Wailord se la tua versione è Rubino o Zaffiro, Wailord al primo posto e Relicanth all'ultimo se invece giochi con Pokemon Smeraldo. Leggi la tavola in Braille

Se il personaggio sente un Terremoto e tre strani suoni in lontanza, non resta altro che andare a catturare Regirock, Regice e/o Registeel.

Regirock

Dopo aver sbloccato la sua grotta vai nella parte meridionale(in basso) del deserto del Percorso 111, entra nella grotta. Leggi la scritta fate due passi a destra e due in basso, per poi usare Forza, si romperà la parete e troverete Regirock.

Regice

Dopo aver sbloccato la sua grotta nella parte occidentale(a sinistra) Percorso 105 la zona marina tra Bluruvia e Petalipoli, cerca una scritta in Braille. Leggi la scitta in Braille, aspettate qualche minuto si romporà la parete e troverete Regice.

Registeel

Dopo aver sbloccato la sua grotta, vai sul Percorso 121, il percorso ad ovest o sinistra della Zona Safari, al centro di essa usa Volo e si romperà la parete e troverai registeel.

Smeraldo

Prima di catturare i tre Regi devi sbloccare tre grotte, per far questo hai bisogno di:

* Pokemon con Fossa MT28
* Pokemon Con Surf
* Pokemon con Sub
* Wailord
* Relicanth
* Avere Raggiunto la città di Orocea

Catturare questi tre pokemon leggendari è quanto di più lungo e macchinoso possa esserci in tutto il gioco, degno di una vera caccia al tesoro per tutta Hoen...
Inizio subito col dirvi che avrete bisogno di due pokemon particolari: Relicanth e Wailord, il primo si trova nella zona subacqua intorno Ceneride, il secondo si può trovare surfando lungo il percorso 129, ma vista la sua rarità sarebbe meglio far salire di livello un comunissimo Wailmer.
Accertatevi di avere nel vostro zaino l'MT Fossa che, vi ricordo, vi viene data dal bambino nella casa del cercatore di fossili a Brunifoglia; quindi portate con voi in squadra i due pokemon e volate ad Orocea.
Surfate verso ovest tenendovi sempre nella parte bassa; subito dopo l'isolotto con le due coppie di allenatori arriverete su di un'altra zona a pelo d'acqua riportata negli screenshot, e da lì dovrete risurfare partendo da un precisissimo punto quasi nel suo mezzo, in modo da ritrovarvi perfettamente sullo specchio d'acqua in cui immergervi.
Seguite il percorso sul fondale marino fino a raggiungere una roccia incisa davanti alla quale dovrete riemergere, ritrovandovi in una grotta piena di massi, anch'essi incisi. Su di essi vi è riportato semplicemente l'alfabeto braille per l'appunto, in modo che adesso possiate decifrare le scritte sulla parete in fondo.
Ovviamente non è necessario scriversi su un foglio tutto l'alfabeto, visto che potete trovarlo sul libretto d'istruzioni della cartuccia!
E non è necessario nemmeno che lo leggiate dato che sto per dirvi già io che davanti a quella parete incisia dovete usare l'MT Fossa (chiaramente dopo averla insegnata ad un pokemon della squadra). Si aprirà l'ingresso per un seconda stanza, i cui massi stavolta raccontano l'antica storia dei tre regi (magari potete tradurvi questi per curiosità).
Arrivati in fondo alla seconda parete incisa, è fondamentale che posizionate Wailord come primo in squadra e Relicanth come ultimo, e solo a questo punto potete leggere le incisioni premendo A... Ci sarà una debole scossa sismica seguita da tre suoni in lontananza, che indicano l'apertura delle rispettive grotte dei tre leggendari, finalmente sbloccati!Ora potete andare a catturarli.

Regirock

Volate a Cuordilava, Ciclamipoli, Brunifoglia o dove volete voi, purchè raggiungiate la zona desertica con celerità. Qui dovrete andare a sud fino ad imbattervi nella tomba antica, la prima delle tre che dovremo raggiungere.
Sicuramente l'avevate notata anche durante la vostra prima visita nel deserto, ma ora potrete finalmente accedervi.
Posizionate il personaggio esattamente come lo vedete nell'immagine (due passi a sinistra e due in basso dalla parete), ed usare l'MN Spaccaroccia per far aprire magicamente un varco nella roccia, oltre il quale troverete il leggendario Regirock.

Regice

Volate a Petalipoli e dalla spiaggia lì vicino dirigetevi a sud surfando lungo il percorso 105. Dopo pochi metri troverete dei lembi di terra su cui eravamo già stati per sfidare gli allenatori, e proprio in quel punto è situata la tomba dove riposa Regice.
Per accedere alla sua grotta stavolta dovrete semplicemente girare in tondo per la prima stanza in senso orario, partendo dall'iscrizione in fondo (dopo averla letta chiaramente) e tenendovi a contatto con le pareti come mostrato nell'immagine. Chiuso il ciclo, il varco si aprirà automaticamente.

Registeel

Volate ad Alghepoli e dirigetevi verso ovest tra la fine del percorso 120 e l'inizio del percorso 121, dove si trova una delle ragazza delle bacche giornaliere. Più su troverete la terza e ultima tomba antica, location del leggendario Registeel.
Aprire l'ultimo varco qui è ancora più facile, perchè sarà sufficiente posizionarvi al centro dellag grotta ed usare Flash.


Ecco un video che vi mostrera come raggiungere la Sala Incisa e la cattura dei 3 Regi in Pokemon Smeraldo

 
Top
0 replies since 21/6/2008, 17:30   27940 views
  Share