Arcanine da evsare, cerco consigli per battere un manaphy in un 1 contro 1

« Older   Newer »
  Share  
floatzel95
view post Posted on 5/6/2009, 21:18




Cerco consigli su come fare un arcanine da far combettere contro un manaohy(perfavore non chiedetemi il perche...ho fatto una scommessa e l'ho persa. io pensavo di farlo cosi ( non voglio considerare la natura prke ho litigato con loro):
Arcanine:Item ???
EVs:120 Atk / 252 SpAtk / 136 Spd (ancora da dare)
IV:4/9/20/9/25/9(se il calcolatore funziona)
Stat.:(attuali)(se volete vedere se ho sbagliato a calcolare le IV)
PS: 2
Atki: 12
Dif: 9
Att.Sp:12
Dif.Sp.:12
Spd.:11
Moveset:
Thunder fang
Flamethrower
Iron head
Extreem speed

Aiutatemi voi a farlo bn...

Edited by floatzel95 - 6/6/2009, 09:45
 
Top
Totofan
view post Posted on 25/6/2009, 15:36




Usare l'italiano no, eh?Comunque le mosse vanno abbastanza bene, forse, dato che mi sembra ceh gli Arcanine abbiano l'Attacco Speciale pressochè uguale all'Attacco, potresti fare così: dagli
Giornodisole
Solarraggio
Lanciafiamme
Extrarapido
Turno1:usa giornodisole (le mosse acqua di manaphy ti toglieranno molto di meno)
Turno2:usa solarraggio e subito dopo usa Extrarapido: probabilmente dovresti farlo fuori.Come strumento potresti dargli qualcosa per rinforzare Solarraggio (v. Miracolseme), oppure Bandana o Conchinella (dato che con un solarraggio infliggerai a Manaphy considerevoli danni).Rocciacalda per prolungare Giornodisole non la consiglio perchè dovresti farcela in pochi turni.Al massimo puoi dargli dei Rapidartigli per essere sicuro di colpire per primo...
 
Top
Shawn
view post Posted on 26/6/2009, 11:19




anche perchè se non ce la fa ij pochi turni vuol dire che o è ko o è allo stremo. con solarraggio e giornodisole nn devi usare il turno per caricarti, facendo molti danni al manaphy.
extrarapido appena ha pochi ps, o quano ne hai tu pochi
 
Top
Riki94
view post Posted on 26/6/2009, 13:38




CITAZIONE (Totofan @ 25/6/2009, 16:36)
Usare l'italiano no, eh?Comunque le mosse vanno abbastanza bene, forse, dato che mi sembra ceh gli Arcanine abbiano l'Attacco Speciale pressochè uguale all'Attacco, potresti fare così: dagli
Giornodisole
Solarraggio
Lanciafiamme
Extrarapido
Turno1:usa giornodisole (le mosse acqua di manaphy ti toglieranno molto di meno)
Turno2:usa solarraggio e subito dopo usa Extrarapido: probabilmente dovresti farlo fuori.Come strumento potresti dargli qualcosa per rinforzare Solarraggio (v. Miracolseme), oppure Bandana o Conchinella (dato che con un solarraggio infliggerai a Manaphy considerevoli danni).Rocciacalda per prolungare Giornodisole non la consiglio perchè dovresti farcela in pochi turni.Al massimo puoi dargli dei Rapidartigli per essere sicuro di colpire per primo...

Così dovrebbe andare bene e dovresti colpire per primo visto che arcanine è parecchio veloce
Dovresti dargli qualcosa che indebolisca l'acqua visto che in un turno manaphy potrebbe massacrarti (non mi ricordo il nome della bacca che lo fa)
 
Top
Totofan
view post Posted on 26/6/2009, 13:56




Appunto epr questo ho consigliato una Bandana...Le bacche indebolisci-tipi sono, secondo me, poco efficaci, perchè alla fine indeboliscono mi sembra del 10-20% la mossa: valori opinabili davanti ad una scarsa resistenza al tipo Acqua di Arcanine, che potrebbe quindi benissimo essere distrutto ugualmente.
Comunque, attualmente la tattica più gettonata sarebbe senza dubbio quella con Rapidartigli e Giornodisole, poichè in una mossa (Arcanine è più veloce di Manaphy, ma con i Rapidartigli vai sul sicuro) oltre ad indebolire notevolmente l'acqua (e quindi ad avere più probabilità di resistenza). ti assicuri anche l'uso di uno o due solarraggio.Extrarapido è una mano santa, se Manaphy rimane con PS "al rosso".
 
Top
Riki94
view post Posted on 26/6/2009, 14:08




Concordo finchè manaphy non fa idropompa con colpo critico (ma anche senza non hai speranza xD)
 
Top
Totofan
view post Posted on 26/6/2009, 14:28




Manaphy non impara Idropompa ;-) .Se usa Giornodisole dovrebbe resistere alla sua mossa :Acqua: (molto probabilmente Sub, Surf, Acquadisale o Idropulsar)
 
Top
floatzel95
view post Posted on 26/6/2009, 14:45




grazie a tutti...rammentero qesti consigli a le ev date cosi come sono?
 
Top
Totofan
view post Posted on 26/6/2009, 20:13




Io per le EV, se lo usi esclusivamente per battere Manaphy, opterei per:

250 in At.sp
200 in Velocità ( per essere sicuro di colpire primo )
60 in Dif.sp (per avere ulteriore resistenza alle mosse d'acqua di Manaphy)
 
Top
Riki94
view post Posted on 26/6/2009, 20:43




Concordo sicuramente poi con solarraggio dovresti stenderlo (si spera :asd:) se no c'è extrarapido
 
Top
†Dark_Legend†
view post Posted on 26/6/2009, 23:03




Focalnastro Cosi Almeno Se Usa Mosse Acqua Tipo Surf e Idropompa Ti Salvi Con Un Ps

Iv:
x/x/x/31/20/31

Ev:
252 Vel e 252 Att S

Natura: Timida
 
Top
Black The Legend
view post Posted on 27/6/2009, 16:37




CITAZIONE (Totofan @ 25/6/2009, 16:36)
Usare l'italiano no, eh?

-Censured-

Edited by Riki94 - 28/6/2009, 11:38
 
Top
11 replies since 5/6/2009, 21:18   463 views
  Share